Vai al contenuto
PLC Forum


Movicon Con Plc 90-30 Lan


FAS

Messaggi consigliati

Ciao

da poco sto cercando di usare un programma di supervisione movicon ma non riesco a collegare il plc 90-30 in lan.

Secondo voi è possibile farlo?

sulla parte driver trovo solo per la seriale e funziona benissimo ma se voglio utilizzare la lan come posso fare?

Qualcuno sa come si fa?

P.S. usola version demo scaricata dal sito e mi dicono che funziona che lavora solo 2 ore non ha blocchi di programma

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso Movicon 11 con il driver ethernet e un plc 314 della vipa. Basta mettere un paio di semplici parametri per impostare il driver e funziona. Non conosco però il plc che stai usando tu, quindi ti sono poco d'aiuto. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla parte driver trovo solo per la seriale e funziona benissimo ma se voglio utilizzare la lan come posso fare?

Premesso che anch'io non conosco il tuo plc, se non c'è il driver per ethernet è inutile andare a tentativi. A meno che il tuo PLC non supporti altri protocolli tipo modbus/TCP....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FAS, come dice 'pcontini' è inutile andare a tentativi con tutti i driver della lista, non ti passa più, e questo vale per tutti i PLC ;)

Il driver Ethernet per il Ge Fanuc non c'è, esiste solo il seriale nella lista dei driver di Movicon.

Quindi anche io ti suggerisco di verificare sul datasheet del PLC se sono supportati atri protocolli standard da quella CPU, tipo appunto il Modbus TCP, molto diffuso come 'protocollo spalla' oltre a quelli nativi del costruttore del PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...