Vai al contenuto
PLC Forum


Proficy 5.5 E Virtual Machine


crileo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

nell'ufficio dove lavoro ho un PC desktop con istallato Proficy ME 5.5, con cui sviluppo, modifico e controllo diversi sistemi PLC GE-Fanuc in rete. Per gli interventi di emergenza, invece, usavo un vecchio portatile con un'altra istallazione del programma, con cui mi connettevo alle CPU via seriale. Adesso il portatile è morto e me ne hanno acquistato uno nuovo...il problema è che il nuovo notebook ha Win7, ed a parte il fatto che non conosco la compatibilità con Proficy 5.5, non ha neanche la porta seriale, nè ingresso PC card. A parte le considerazioni sull'acquisto errato, che non ho fatto io, ma qualcuno dell'amministrazione che neanche conosco, mi sono adoperato per cercare di salvare la situazione, e mi sono procurato un adattatore USB-Seriale DB9. Adesso il problema è che non si trovano i drivers per questi dispoaitivi su Win 7...e come da nuove politiche di mercato la casa madre rende difficoltoso il downgrade ad XP, inoltre invaliderebbe la garanzia ed il portatile non è mio, ma della società per cui lavoro. Dunque mi sono mosso istallando VMware sul notebook, ma nonostante tutte le altre istallazioni vadano a buon fine, il Proficy 5.5 mi chiede la presenza delle NET Framework 1.1, che invece sono già istallate e l'istallazione si ferma. Ho provato a disistallarle ed istallare quelle fornite nel CD Proficy, ma niente, ho provato a mettere quelle superiori, fino alle 4.0, ma niente, ho provato pure nel PC di casa, ma negativo, ho provato anche con Virtual PC 2007, nonostante non abbia il supporto USB, ma ancora niente.

C'è qualcuno che sa un metodo per istallare questo programma in una virtual Machine?

Grazie a tutti per l'eventuale attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi rispondo da solo: ho dovuto istallare il Proficy sun un sistema dove poteva funzionare, con VMware ho creato una virtual machin da quella macchina e l'ho caricata con VMware nel nuovo portatile. In questa maniera ho salvato capra e cavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...