Vai al contenuto
PLC Forum


Fanuc Serie 5 Da Riprogrammare - aiuto per riprogrammare


robi1818

Messaggi consigliati

cerco aiuto per riprogrammare un plc ge fanuc serie 5 che ha perso la memoria (batteria esaurita)

ho il listato su carta ma non ho niente ne software ne cavo ne manuali.

qualcuno mi puo aiutare??

La macchina da riprog e' a bologna , io parto da milano.

se qualcuno mi puo aiutare mi contatti *****[at]***.**

Ringrazio anticipatamente.

NB In alternativa se qualcuno mi puo aiutare a reperire sofware e cavo e il necessario, mi contatti.

Modificato: da Cristiano Casagrande
Divieto di inserire indirizzi email nelle discussioni.
Link al commento
Condividi su altri siti


Se il programma non e' consistente ti conviene sostituire il plc e riscrivere il programma .

Per il serie 5 se non ricordo male si usava un'unita' di programmazione specifica costruita dalla GE ,non so' se ci sono soluzioni alternative.

Altro problema potrebbe essere l'interfaccia per potersi collegare al PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software per programmare con il pc un plc serie 5 si chiama logicmaster 5 per PC, (LM5PC) da non confondersi con il lm90-30 e altri citati ai link del post precedente.

Si tratta di un vecchio software dos che funzionava su vecchi PC 286 e forse anche 386, ma che quasi certamente non funzionerebbe su un pc attuale almeno per quanto riguarda la comunicazione.

Trattandosi di un software non piu' in vendita e' possibile che si trovi da qualche parte in rete. Parole: "series five" "LM5PC" "GE"

La cpu ha una normale porta rs232 con connettore da 25 poli, quindi basterebbe un cavo seriale.

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...