Vai al contenuto
PLC Forum


Allen Bradley Slc500 - DH+


ken

Messaggi consigliati

Nessuno di voi ha mai collegato due CPU 504 (slc500) via DH+ per scambiare dati. (dati del genere Bool, Int e float).

La cosa che vorrei fare e' tipo unire due CPU Siemens via MPI

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che la cosa e' possibile via DH485 utilizzando la funzione MSG.

Sull'. on line danno solo questo tipo di comunicazione ma, dato che la CPU504 os401 ha la DH+ come porta (mi sembra piu' veloce della DH485, correggetemi se sbaglio) volevo utilizzare quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

In up/download ti ho depositato (in due parti) uno zip che contiene due progetti SLC500.

Sono due CPU che comunicano fra loro tramite DH+ e le istruzioni MSG (ovviamente ho eliminato tutto cio' che non ha a che fare con la comunicazione).

Verifica la configurazione della rete (channel config.), e verifica i LAD200.

Controlla i "setup screen" delle istruzioni MSG, vedrai che e' tutto molto semplice e veloce.

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ero in trasferta e ora sono a casa!

Il problema che avevo era che dovevo ampliare il PLC con un secondo rack. Il nuovo rack è stato messo non molto vicino al rack principale (circa 1,5m) e, il cavo flat per il bus di comunicazione tra i 2 rack funzionava bene ma a volte mi mandava in fault la cpu. Visto che avevo una CPU di scorta e visto che non dovevo scambiare moltissimi dati ho pensato bene di unirle in DH+ senza però averlo fatto prima.

Avevo visto la funzione MSG ma non riuscivo a configurarla bene leggendo solo l'. del slc.

Con i tuoi file tutto mi è stato chiaro e ora la macchina funziona con due CPU

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...