irondry Posted September 25, 2003 Report Share Posted September 25, 2003 Qualcuno ha avuto qualche esperienza nella gestione di schede I/O (digitali e analogiche) della serie 1771 (plc5) attraverso una scheda 1756-DHRIO su ControlLogix ?Il "mio" impianto dovra' essere configurato con un chassis su cui verra' installata una cpu 1756-L55 e una sche 1756-DHRIO sul cui canale B sono collegati due chassis della serie plc con altrettanti adapter 1771-ASB e relative schede I/O.Per la lettura degli I/O, si possono usare solo le istruzioni MSG ??HelpppppppGrazieeeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nazari Luca Posted September 25, 2003 Report Share Posted September 25, 2003 Per la lettura degli I/O digitali non devi utilizzare niente, devi solo configurare il rack nella configurazione harware del PLC.Per la comunicazione con le schede analogiche devi utilizzare i MSG e selezionare che è un message type Block transfert write o read. In linea di massima le informazioni sono queste, ti posso assicurare che funziona perchè anche io da poco o messo in servizio una macchina con questa configurazione.Saluti, Luca Nazari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts