Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Pc Con Micrologix1000 In Seriale


bigbrain

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, non sono molto esperto ed è per questo che cerco da Voi una risposta al seguente quesito:

Devo far comunicare un PC con un Micrologix1000 senza usare RSlink chi può dirmi come implementare

la comunicazione in DF1, cioè dove posso trovare informazioni esaustive su questo protocollo?

Grazie a tutti in anticipo. ;) Scusate se prima il messaggio non era completo, non so cosa avevo combinato :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune soluzioni ci sono ... non tutte semplici <_< ! Anzi, forse la maggior parte ti richiedono parecchio lavoro!

Ad ogni modo, vediamo di partire dalle cose semplici. Perchè non vuoi utilizzare l'RSLinx per leggere i dati dal tuo plc :blink: ? La versione Lite dell'RSLinx è gratuita (non richiede licenza) e configurando un semplice driver di comunicazione il gioco è fatto. E poi, quali e quanti dati vuoi conoscere? E con quale velocità di aggiornamento?

Dacci qualche info in più per poterti aiutare :lol: .

Per concludere, ti informo che sul sito della Rockwell (sezione Knowledge base) vi è un vecchio manuale .pdf scaricabile che spiega come funziona il protocollo DF1 e DH.

Ciao

Modificato: da jumpier
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, cerco di spiegarti quello che devo fare, anche se adesso sono ancora in una fase di analisi quindi non ho informazioni troppo precise. Io devo semplicemente prelevare, diciamo ogni 30 sec, una decina di valori da una DATA WORLD. Devo poi poterci scrivere dei valori una o più volte (3-4-5) al giorno. Io penso che se tu sei sicuro che la licenza RSlink lite sia gratuita forse questa è la strada migliore. :( Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti