Vai al contenuto
PLC Forum


Micrologix 1200 - analogiche


pompa

Messaggi consigliati


Io in un programma ho usato SCP dove:

Input = nome ingresso (es. I:1.0)

Input Min = 4000 (4 mA)

Input Max = 20000 (20 mA)

Scaled Min = valore basso corrispondente a 4 mA (es 6250)

Scaled Max = valore massimo corrispondente a 20 mA (es 31200)

Output = N7:20 (variabile integer di appoggio risultato in lettura)

Praticamente in N7:20 trovi il valore scalato della lettura bits dell'ingresso 1.0....

Spero di essere stato chiaro.

:)

Modificato: da PLC_COMM
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quali sono le scalature giuste????????so che 6250 e 31200 sono per i 1500.e per i 1200????????io devo proprio fare una scp per visualizzarla in un panel view!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, provo a spiegarmi meglio .... dunque ora sono all'estero per lavoro e non ho il manuale del ML1200 sotto mano.

Comunque su di esso sono certissimo che trovi il valore massimo e minimo corrispondente al tuo ingresso analogico. Per esempio (e ri-sottolineo per esempio), supponiamo che il tuo ingresso copra un range da 0ma a 21ma e che i valori massimi accettabili siano da zero a 32678 (max valore con segno su 16bit). A questo punto devi conoscere la minima e max corrente che vuoi misurare. Es. ingresso max = 20ma OK, con una semplice proporzione trovi il valore max:

(32678*20)/21=31122 :P

Fai la stessa cosa per il valore minimo e vedrai che il tutto funziona.

Quando ti dicevo di guardare sul manuale, e' logico che non intendevo che avresti trovato la soluzione specifica al tuo problema su di esso, ma semplicemente le caratteristiche elettriche del tuo ingresso per poi calcolarti la scalatura a manina .... come si faceva una volta B) !!!

Fammi sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...