Vai al contenuto
PLC Forum


Windows Xp E Rslinx Lite 2.20.02 Built 136 - 1747-pic


vannica

Messaggi consigliati

non riesco ad andare in linea con un plc SLC503.

quando selezione in Configuration Device il dispositivo 1747-pic /aic+driver e lo aggiunco come driver configuration, lo STATUSdel nuovo driver è sempre STOPPED e non è abilitato il comando di START.

Qualcuno sa darmi informazioni, oppure indicarmi dove reperire una versione + aggiornata di rs linx

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Stesso problema! :(

Notebook Acer con scheda PCMCIA-Seriale (su COM1), Windows 2000, RSLinx 2.41.

Nel selezionare il driver in questione appare un messaggio di errore:

Failed to swap in Windows 2000 PIC Driver.

See the Application Event Log for specific error(s).

Win 32 Error code: 3758096899 (0xE0000203)

Unknow Win32 error : 3758096899

Comincio a dubitare della scheda PCMCIA.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco persone che per aver solo infilato la scheda PCMCIA della Rockwell nello slot del pc, hanno dovuto formattare :(;) . Ad ogni modo ho avuto modo di provare per bene RSLinx (e relativi drivers) almemo dalla versione 2.30 in poi e devo dire che se il sistema e' stabile e non ci sono troppi casini nel file di registro, il tutto funziona alla meraviglia :lol: . Quindi: per prima cosa provate le tools di mamma Rockwell per pulire il registro di sistema da eventuali installazioni precedenti o comunque dati "non proprio compatibili" con la nuova installazione. Verificherei anche di essere in posseso degli ultimi driver della scheda PCMCIA, nonche' di quella della scheda madre del pc (probabilmente laptop) su cui si utilizza. Ci risentiamo se mi ricordo altro.

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiornato la versine di Rslinx lite alla versione 2.41.00 built 10.

adesso quando lancio il progamma mi appare il seguente messaggio:

Il software che si sta installando per l'hardware:

AB PIC/AIC +

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate riprendo la descrizione:

il software che si sta installando per l'hardware:

"AB PIC/AIC + PORT

non ha superato il testing del programma windows logo

che consente di verificarne la compatibilità con qindows XP.

Continua Arresta"

io clicco su continua e il tutto sembra funzionare.

Se provo a lanciare rslinx da Rs logich 500 mi appare un altro messagio di errore e la comunicazione non parte. In Questo caso ho il seguente messaggio:

Failed to swap in Windows 2000 PIC Driver.

See the Application Event Log for specific error(s).

Win 32 Error code: 2 (0x00000002)

impossibile trovare il file specificato

e poi il seguente errore:

Fatal errorInitializing PIC device driver.

cosa posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rompersi la testa (e magari persino debuggare gratis il programma a Rockwell ;) ) hai provato a sentire l'assistenza??? Se si , cosa ti dicono?? :blink: Se non l'hai sentita, hai provato a ceracre qualcosa nell'area Knowledgebase sul sito Rockwell o sul sito RSLinx forum??

Facci sapere B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Due anni fa ebbi anche io problemi con l'interfaccia PIC. L'assistenza AB mi disse che il driver di comunicazione per questa interfaccia era fermo a Win98 e non prevedevano, al momento, di aggiornarlo...... :angry: li abbiamo buttati via tutti! :angry: Ed ora siamo armati di schede PCMCIA che funzionano egregiamente e velocemente. :lol:

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso problema l'ho avuto con win2000 e la versione 2.41.

Soluzione: il linx non deve partire assolutamente come un servizio di windows, c'è una utility per evitare che parta in questo modo.

Se è configurato un driver che occupa la COM, bisogna rimuoverlo, chiudere Rslinx, e riavviarlo, quindi aggiungere il driver 1747 PIC, alla domanda se si vuole l'uso esclusivo della COM per quel driver io ho messo NO, anche se il manuale dice il contrario.

Spero che sia corretto ciò che ricordo.

Prima di fare tutto ciò, consiglio di rimuovere Rslinx e reinstallarlo.

Nel momento in cui spengo Rslinx, la porta COM si libera e la posso utilizzare per altre comunicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dice Marion è corretto, ma per quanto ne so non dovrebbe avere nulla a che fare con gli errori "Win 32 Error code: 3758096899 ....." citati in precedenza. In realtà la porta seriale (COM) deve essere libera prima di lanciare l'RSLinx ma, se così non fosse, l'errore sarebbe inerente alla risorsa già impegnata e non del tipo riportato sopra. Ad ogni modo, mi ricordo che lavorando su un vecchio server NT 4.0 sp4, avevo avuto dei problemucci analoghi; risolto utilizzando il programmino Rockwell per pulire il registro di sistema che si trova sul cdrom di RSLinx. Il tools a cui fa riferimento Marion è "RSLinx Launch Control Panel" (il files arebbe

"RSLINXCP.EXE"); permette di selezionare a priori se eseguire RSLinx come servisio oppure no.

Ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho aperto inavvertitamente una discussione riguardante lo stesso problema nella sezione HMI, chiedo scusa anticipatamente e mi associo al vostro problema, accidenti a chi si è inventato di rimuovere le seriali dai portatili, mi indicate più precisamente come si chiama il tool di pulizia del registro fornito dalla rockwell??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...