Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Panelview 300: Rete Non Rilevata - l'indicatore di stato comm lampeggia


ugigi

Messaggi consigliati

Salve

Per monitorare le temperature delle sale tecniche utilizziamo un sitema composto da un panelviews 300 ed un convertitore d’interfaccia 1761-NET-AIC.

attualmente sul panelviews viene visualizzata l'errore NESSUN NODO DI RETE.

HO notato che il convertitore ha tutti i led spenti e mi chiedevo se la causa fosse quella: all'interno c'è un fusibile?

comunque per programmare o gestire questo sistema è necessario solo un pc o serve un plc?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo di aver capito bene il tuo problema ... hai collegato un PanelView 300 ad un convertitore della temperatura tramite un 1761-NET-AIC.??? :blink::(<_<

Ed il plc??

Fammi avere maggiori dettagli ...

Ciao e buon ferragosto B)

Modificato: da jumpier
Link al commento
Condividi su altri siti

crco de spiegarmi:

1. in 4 sale abbiamo 4 sensori di temperature

2. in portineria cè il panelview che visualizza le temp e se superano i 30° si aziona un segnale acustico.

se ce un qualcos altro non lo so

quando ho visto che non funzionava + o cercato di capirci qualcosa e l'unico pezzo collegato al paneview è un convertitore, (almeno credo) con porta seriale e 4 led verdi spenti, tra cui anche il led verde pwr.

L'alimentazione ci arriva ad entrambi.

Per riparare il tutto ogni volta siamo costretti a chiamare chi cè lo ha installato e ci costa un bel po perche ogni volta effettua riprogrammazione in laboratorio del sistema (dice).

allora stanco ho cercato di caprici qualcosa tramite i manuali online e poi ho traovato il forum

Le anomalie sono:

NESSUN NODO DI RETE sul panelview ED ENTRANDO NELLA CONFIGUARZIONE HO VISTO CHE LA SPIA COMM è LAMPEGGIANTE

per gestire/programmare il sistema è necessario un plc fisso (che forse non ho trovato), un plc portatile o solo tramite il pc con il programma rslinx?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok avete ragione

ho trovato il plc in altra sala con accanto un convertitore aic identico a quello vicino al panelview.

ora mi chiedo :blink: , visto che il convertitore vicino al panel view non ha nessun led verde acceso, mica all'interno ha un fusibile :ph34r:

i convertitori si programmano?

datemi na mano

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il convertitore in questione non si programma :( !

Prova a descrivere il tipo di collegamento tra plc e convertitore e tra convertitore e panelview.

Ad ogni modo, se il panelview non visualizza le temperature ed il convertitore ha tutti i led spenti, il problema è sicuramente di comunicazione tra plc e pannello. Per prima cosa verifica l'alimentazione del convertitore accanto al pannello e dimmi lo stato dei led del convertitore a lato della cpu. Poi descrivi i collegamenti e ... speriamo di capirci qualcosa :blink::P

Ciao alla prox. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...