Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 25 M1 Tvd - non si vede nulla,solo bruscolini


delfino76

Messaggi consigliati

Salve

Stamattina sono andato ad accendere il mio MIVAR 25 M1 TVD e non c'è stato verso di riuscire a vedere nessun canale.

Su tutti i canali infatti si vedono solo bruscolini, come se non ci fosse il cavo dell'antenna collegato,anzi peggio, perchè quando non c'è l'antenna almeno qualche canale, anche se male, si vede, adesso invece non si vede nulla, solo i puntolini grigi e bianchi.

Ho provato ad accendere un'altra tv che invece si vede benissimo.

Cosa può essere successo al mio mivar?? wallbash.gif

Cosa c'è che potrei provare a controllare per farlo ripartire??

Sono un tecnico informatico ed un pò di HW ne capisco....

Chi mi sa aiutare?? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • delfino76

    30

  • satman54

    15

  • Baldome

    8

  • carlovittorio

    4

L'affermazione,

mi stimola a proporti lo scambio dei guai. Io ho solo problemi di collegamento in rete tramite wireless tra due PC uno con XP e l'altro con W7 ed un problema di aggiornamento per un navigatore GPS MyGuide in cui la casa madre pare sia fallita e non si trova più nulla.

Ma veniamo al tuo caso, devi controllare prima di tutto le tensioni che alimentano il tuner, cioè il blocco dove è attaccata l'antenna. Sul telaio dove è inserito il tuner, partendo dall'alto il pin 1 è l'uscita video, i piedini 2 e 3 sono a massa, il 4 è l'uscita audio, sul pin 5 ci devono essere 9V. sul 6 = 5V. sul 7 e 8 linea dati circa 2,5V ai pin 9 e 10 commutazioni per AV. Sul pin 11 devi misurare 30V. Se sono presenti queste tensioni, di solito la causa è dell'integrato SDA3202 all'interno del tuner sostituibile anche dal TSA5511.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul GPS non saprei aiutarti, non me ne intendo