Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 25 M1 Tvd - non si vede nulla,solo bruscolini


delfino76

Messaggi consigliati


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • delfino76

    30

  • satman54

    15

  • Baldome

    8

  • carlovittorio

    4

Ciao delfino76.

Per favore, deciditi su quello che vuoi fare, altrimenti questa discussione rischia di far parte di diritto al Guinness dei Primati, per la sua lunghezza e per il suo scarso contenuto tecnico.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non serva più riparare il tuner, comunque è strano che nessuno ti abbia parlato del"" service mode"" e di come regolare il C.A.G.

Oramai con lo switch off...

Ciao Amici del forum..."""scusate il ritardo"""

Giggi' ( tvservice) non mi sono dimenticato...anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreA.+22/12/2009, 09:31--> (AndreA. @ 22/12/2009, 09:31)

semplicemente perchè questo televisore non ha service mode e il difetto non è imputabile al CAG ma è tipico del prescaler wink.gif

Buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Delfino 76 mi ha intenerito che quasi quasi prendo un Frecciarossa e vado a Firenze a cambiargli l'integrato ( ho detto quasi!!!!!!!)

Auguri a tutti di buone feste.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ero offerto a ripararglielo per 10 euro sspp comprese proprio per metterci una pietra sopra ! Ma Delfi' è ancora incerto sul da farsi....un caso disperato unsure.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

è fatta!!

oggi in offerta alla coop ho trovato questo:

http://www.digiquest.it/9500%20T.html a soli 19.90

l'ho preso al volo,problema risolto!!

UN ENORME GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO. clap.gif

Ma non finisce qui ph34r.gif :

Ora c'è 2 domande da farvi, e dico 2:

1 - Con questo decoder non mi si vedono rai 1,2,3... e vari canali locai, perche??

2- Nel mio condominio esiste una parabola centralizzata e avrei l'attacco a muro per poter prendere il segnale dalla parabola, ma che cavo devo utilizzare?? e ce lo riesco a mettere nel mio fantastico digiguest??

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOO! Che c'entra la parabola centralizzata col decoder digitale terrestre? wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Non è mica un ricevitore sat !

Se non si vedono i canali Rai 1,2,3 trasmessi probabilmente da un MUX in VHF,è probabile che il decoder non sia settato per ricevere anche questa banda, (visto il prezzo però,ho dubbi che lo possa fare,ndr).

Leggiti le istruzioni e settalo a dovere.

Le TV private non è detto che siano tutte digitalizzate,non c'è stato ancora lo switch off dell'analogico in Toscana.

Se le vorrai continuare a vedere devi ripristinare il vecchio tuner ,ahahahaha!! e spendere altri 10 euro ,un vero salasso !

Tu di radiotecnica proprio niente niente eh?

se lo augura tutto il forum laugh.giflaugh.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è strano satman, RAI tg24 e RAI sport mi si vedono.... ohmy.gif

ma i decoder non vedono neanche i canali RAI??

e quindi con la parabola non ci faccio nulla??

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che nella tua zona il mux1 della rai non si prende, o l'antenna non è orientata correttamente senzasperanza.gif , fai riparare il tuner da satman per l'esorbitante somma di 10 euro ohmy.gif , e finiamola qua

roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

delfino76+22/12/2009, 21:44--> (delfino76 @ 22/12/2009, 21:44)

mi aspetto da un momento all'altro le ire dei moderatori perche sono rimasto io a darti ancora seguito,questa è l'ultima risposta che ti dò sul forum,casomai continua in MP.

Gli altri canali Rai sono trasmessi da MUX in UHF (canali 21-69) e quindi li ricevi.

Assicurati che nella tua zona si ricevano i canali rai pubblici 1,2,3 e verifica o fai verificare dal venditore che il decoder sia in grado di ricevere la banda VHF dove probabilmente la rai invia i segnali di Rai 1,2,3.

Se vuoi utilizzare la parabola occorre un decoder satellitare,ma vista la tua ritrosia a spendere ,scarta sin da ora l'idea wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

mad.gif

Il topic è: Mivar 25 M1 Tvd, non si vede nulla,solo bruscolini.

Se di altro si deve 'dissertare' opportuno aprire una nuova discussione; chi legge rischia di non capirci più nulla.

Grazie per la comprensione!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei esprimere un parere.

questo sezione del forum è dedicata alle riparazioni tecniche, per cui una volta appurato che tecnicamente non potevi risolvere il problema si poteva troncare tutto lì. per la maggior parte delle restanti tue domande bastava rivolgersi in uno dei tanti forum tipo questo: http://it.answers.yahoo.com/question/index...29102901AAlc6Gc

un'ultima cosa; sei tecnico informatico ma se ti chiedono di sostituire un banco memoria del costo di 15 euro pretendi solo questi? te lo dico per quello che hai asserito sulle pretese di riparazione (discutibili o meno) di taluni centri.

detto questo siccome penso che questa discussione abbia detto tutto suggerisco ai moderatori un bel lucchetto.BUON NATALE A TUTTI.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai siamo off-topic,utilizza la sezione apposita.Secondo me devi accertarti che altri decoder funzionino nella tua zona,che il segnale sia presente e di sufficiente qualità,che infine il tuo impianto di antenna sia a regola d'arte mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

delfino76+30/12/2009, 20:57--> (delfino76 @ 30/12/2009, 20:57)

La cosa che puoi fare è, senz'altro, aprire una nuova discussione nel sottoforum appropriato, inserendo anche il modello esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...