Vai al contenuto
PLC Forum


Lavorare Con Plc Allen Bradley Rockwell - Lavorare con PLC Allen Bradley Rockwell


bobco

Messaggi consigliati

Salve,

lavoro ormai da circa 10 anni con PLC Siemens. A causa di numerose richieste di potenziali clienti vorrei iniziare a conoscere il mondo dei PLC Allen Bradley - Rockwell. So che le nuove famiglie, sia in termini di ambiente di programmazione che di hardware, sono abbastanza differenti dalle vecchie serie che si trovano ancora installate in molti impianti. Qualcuno possiede qualche documento che illustri la panoramica storica dei vari PLC di questa azienda?

Grazie.

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianluca Caredda

Non è esattamente quello che chiedevi, ma ho trovato questa presentazione delle più importanti famiglie di PLC Allen-Bradley:

Comparazione famiglie PLC Allen-Bradley

Spero che ti sia utile per orientarti nel mondo AB.

Per quanto riguarda le vecchie serie di PLC (penso che tu stia parlando degli PLC-5 e dei SLC-500), sono ancora supportate e prodotte da Rockwell, e anzi penso che facciano la parte del leone nelle vendite vista l'enorme base installata, soprattutto negli USA.

Ciao

Modificato: da Gianluca Caredda
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti.

Salve,

lavoro ormai da circa 10 anni con PLC Siemens. A causa di numerose richieste di potenziali clienti vorrei iniziare a conoscere il mondo dei PLC Allen Bradley - Rockwell. So che le nuove famiglie, sia in termini di ambiente di programmazione che di hardware, sono abbastanza differenti dalle vecchie serie che si trovano ancora installate in molti impianti.

Io sono passato da Siemens ad Allen Bradley già da molto tempo ed ho trovato il passaggio indolore. Devo ammettere che ero terrorizzato inizialmente, ma poi ogni cosa è andata al suo posto. Sia con i vecchi PLC5 che con i successivi SLC500 e Compact Logix. Ho usato anche diversi Panelview sia della vecchia serie a CRT che di quelli nuovi. Nessun problema. Basta sempre fare qualche prova prima per compredenerne il funzionamento e come potere impiegarli. Chiaramente questo vale per me e capisco che il "filing" con i PLC sia sempre una cosa personale. Questo era solo per tranquillizzarti, non stai facendo un salto nel buio.

I migliori saluti:

Marshall.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io sono appena entrato nel mondo AB e, mi sono già

scontrato con problemino.....Non riesco a collegare un PC e un CompactLogix L31E

tramite 2 modem GSM per poter visualizzare i dati tramite RSView sul PC...

Sapreste darmi qlc dritta????

Ciao A tutti Alessandro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...