Vai al contenuto
PLC Forum


Dh485 -> Rs485


yupanqui

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

Vorrei sapere se posso collegare un pannello operatore t-line con una porta RS485 ad una porta DH485 di un plc slc500.

Sono compatibili?? e quindi basta solo il cavo di collegamento oppure mi serve un convertitore o qualche altra cosa??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami ma non ne capisco tanto di reti comunque sul software che uso per programmare il pannello posso scegliere come driver:

AB DH485 oppure

AB DF1 oppure

AB DeviceENet

Se io scelgo AD DH485 Tramite la porta rs485 presente sul pannello posso comunicare con il plc o mi serve un qualche convertitotr??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .....senti per poter comunicare con il plc direttamente in 485 puoi configurare la porta della cpu sullo stesso protocollo di comunicazione e ricordati che dovrai anche cambiare il protocollo su rslinx per permettere di andare in online con il tuo pc....

Link al commento
Condividi su altri siti

La cpu e' la 503 quella con una seriale rs232 e una porta dh485.

Scusa mc4f ma sto' come prima......

Che vuol dire quello che hai detto??

Io non devo adattare la porta della cpu, voglio solo sapere se collegando una rs485 ad una dh485 queste comunicano.

Se il pannello mi da la possibilita' di schegliere come protocollo il dh485 credo che si possa fare..... ma vorrei una conferma, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente se il pannello ti permette di scegliere come protocollo il DH485 puoi collegarlo alla porta rs 485 e farlo comunicare con il protocollo dh 485 anche se non conosco il pannello in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...