Vai al contenuto
PLC Forum


Plc5 Con Sst-pfb-plc5


Alessiooo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

io sono nella seguente situazione:

ho una cpu plc-5/40c una scheda sst-pfb-plc5 e una cpu 316 2 dp

quello che voglio fare è far scambiare dati tra le due cpu utilizzando una rete profibus tramite la scheda sst

il mio problema è il seguente:

nel momento in cui attacco la scheda sst alla cpu plc5 utilizzando il connettore per coprocessore e le inserisco nello chassis dopo che alimento il cestello la cpu plc5 và in blocco e non c'è più verso di accedervi se non ristaccando la scheda sst; ma a questo punto la cpu plc5 è vuota come se fosse nuova (anche la connessione al canale 0 viene messa a 2400)

qualcuno di voi ha esperienza in merito a questa scheda e sua configurazione??????

sono anche in attesa di una risposta da rockwell...

grazie buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe anche essere che la scheda SST è compatibile con il Plc 5/40 a partire da una certa revisione e firmware....

Saluti, Luca Nazari

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede con una sst-pfb-slc e una cpu slc505.

La differenza è che non perdo il programma ma se per caso metto in stop la cpu perchè devo rispedire il programma, poi non riesco a metterla in run. Devo togliere alimentazione allo scanner e alla cpu quindi ripristinare il tutto. Solo ridando tensione riesco a farli ripartire. :wacko: . Non so se si tratta di un errore di configurazione della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ,

ho risolto il problema o meglio l'assistenza rockwell mi ha svelato l'arcano.... tutto stà nel fatto che alcune cpu plc 5 sono incopatibili con la scheda sst-pfb-plc5 quindi bisogna aggiornare il firmaware.....

scrivo l'elenco delle cpu plc 5 incompatibili con sst-pfb-plc5 così se qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione sa cosa deve fare:

ControlNet PLC-5C Series E, Rev D.1

ControlNet PLC-5C Series F, Rev A.1

EtherNet PLC-5E Series E, Rev D.1

Enhanced PLC-5 Series E, Rev D.1

quelli della rockwell mi hanno detto che per fare l'upgrade del firmware bisogna comprare un tools software...io adesso lo ordinerò e poi vi farò sapere.

Per spa-lab

ti conviene chiamare la rockwell,se non lo avessi ancora fatto, e ti fai mandare l'elnco delle cpu slc non compatibili con la sst-slc ...

ciao a tutti

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...