Vai al contenuto
PLC Forum


Far Comunicare Due Ml1500+neteni Via Lan


MattT3

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto cercando di scambiare un blocco di integer da un plc all'altro (micrologic 15o0) attraverso la rete ethernet (ogni plc ha il suo net-eni).

Qualcuno ha mai provato? Ho trovato delle indicazioni sulla KB rockwell ma mi resta da capire se devo utilizzare come tipo di comandi il CIP generico oppure la funzione con CPU500 read e CPU500 write ...

qualcuno mi può aiutare??

Grazie

Mattia

Modificato: da MattT3
Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che è un bel po' di tempo che non uso Rockwell ed in particolare i ML1500, ma a "senso" ti direi di usare le istruzioni CPU 500 read e write.

Questo perchè tu vai a leggere e scrivere delle aree se un dispositivo CPU 500 compatibile al 100%; il canale che usi (ethernet, DH-485, ecc...) poco dovrebbe importare. Hai scaricato l'utiliti per configurare le net-eni dal sito rockwell?

Che firmware hanno? In internet dovresti anche trovare un foglio di excel riportante la "matrice di compatibilità" tra le funzionalità supportate dal 1761-net-eni in correlazione con ogni tipologia di cpu. Io l'ho usata una volta (alcuni anni addietro) tra ControlLOGIX e PLC5 e funzionava alla perfezione ... unica nota dolente .... dovevo utilizzare tassativamente il nodo ROUTE 45 o superiore (vincolo per plc5 se non ricordo male).

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...