Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Mivar 32 M 2 - Non Si Accende.


mgstore

Messaggi consigliati

wallbash.gif salve vorrei un aiuto per riparare un tv lcd che non riesco a capire perche' non accende mi fa solo un rumore nelle casse per pochi attimi e poi un ronzio sulla scheda di alimentazione il led e sempre spento
Link al commento
Condividi su altri siti


mgstore+2/06/2011, 00:17--> (mgstore @ 2/06/2011, 00:17)

PLC funziona come tutti gli altri forum, prima di tutto dare il modello esatto, 32M non si sa se è M1 o M2 LCD.

Per avere risposte, bisogna fornire il massimo delle informazioni possedute.

Di solito se il TV non si accende ma senti il rumore nelle casse e ronzio sulla scheda alimentazione, posso solo dirti che almeno l'interruttore non è guasto.

Per dirti qualcos'altro dovresti darmi le tensioni che rilevi sulla scheda, se ci sono le tensioni in uscita dal secondario del trasformatore, eventualmente cosa misuri sul pin 16 del TEA2261.

Purtroppo pure in questo forum, non esistono chiaroveggenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla scocca della tv sta scritto mivar 32m2 misurando con un tester il tea 2261 sui piedini 4-5 e il 16 mi esce una tensione di 11v poi ci sono delle posizioni dove mettere i puntali e misurando 4-5 negativo e il positivo dove sta segnato il valore ci sono delle tensioni ma sballate ti scritto 12v e ne misuro 10 30v e ne misuro 15 il che dopo avermi provato i condensatori diodi e resistenze mi sono accorto che c'e una resistenza al di sopra del trasformatore che riscaldandola tutte le tensioni aumentavano cosi'l'ho sostituita con una 10m normale no termica ma con lo stesso difetto il tv non si accende il che ho provato le tensioni sulla scheda inferiore dove ci sono le prese schart ma ci sono tutte le tensioni tranne i12v in corrispondenza della morsettiera del display e un condensatore di1000uf25v da premettere che ho fatto anche la prova di sostituire il pannello inverter preso uguale con le stesse sigle in un tv lcd LG ma con nessun risultato ho provato a cambiare il tae e anche il bu508af il mio dubbio chissa se fosse il finale audio tda7057aq cortesemente sa piu' o meno indicarmi cosa controllare ho provato anche ad accenderlo premendo funz pensando in un aggiornamento cordiali saluti da salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ok stasera provo ti ringrazio ti faccio sapere penso di collegarmi sul forum verso le 22:30 se qualcuno mi aiuta in diretta mi farebbe molto piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif buona sera ho provato le tensioni in uscita e ci sono tutte nel controllare mi sono accorto che se stacco il connettore della scheda dove ci sono le due prese schart il pannello retroilluminato si accende cosa potrebbe essere
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se proviamo noi a fare un aggiornamento perche' un mio amico mi ha fatto comprare i cavi ma poi non ho piu' sue notizie forse lo conosci anche tu heppona ma non riesco a contattarlo tornando al mivar potrebbere essere dei condensatori in corto

Link al commento
Condividi su altri siti

mgstore+4/06/2011, 12:13--> (mgstore @ 4/06/2011, 12:13)

ti rispondo col mio vecchio nick in quanto sono su un altro pc e non ricordo la pw di moderatore.

Hai l'interfaccia apposita? Non è molto semplice da realizzare,senza di essa non puoi fare nulla,non bastano i cavi. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

haaa capito ho solo i cavi l'uscita seriale del pc e' integrata con la scheda madre non saprei se vogliamo provare tanto comunque il tv non accende ma tu heppona lo conosci? lui mi voleva far fare dei cavi con un jek 3,5 se hai uno schema o un programma vediamo un po' cosa seccede

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
mgstore+4/06/2011, 15:52--> (mgstore @ 4/06/2011, 15:52)

1) la prova che fai non ti servirà a nulla senza interfaccia (i cui schemi mi pare siano nella sezione Mivar) e senza software Mivar.

2) conosco Heppona in forum,ma da tempo non si fa più vivo.

3) Il suo cavetto andava bene per altri TV,non ricordo di quale marca

L'aggiornamento presso un cat Mivar costa più o meno 25 euro,vuoi rischiare di creare danni maggiori? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbene riccardo quindi chiudo tutto e provo a farci un aggiornamento pero' se accendo il tv premendo funzioni non si dovrebbe accendere?o se inserisco la morsettiera potrebbe esserci qualche condensatore in corto poi o notato che se rimonto la resistenza da 10m e misuro le tensioni sono tutte per la meta' se stacco il connettore le misure sono giuste dimmi un consiglio oltre che portarla in assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi c'è un assorbimento anomalo,inutile fare anche l'aggiornamento credo.Se fosse la scheda segnali puoi provare a sezionare i vari carichi aiutandoti da schema.

Mettere le mani su quella scheda è però molto arduo,magari si scopre che è il micro processore....a proposito,senti qualche componente che scalda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif nicols stasera provo e ti invio tutte le novita' e i spinotti che stacco e dove non arrivano i 12v forse e la che blocca tutto poi in av o con presa scart non va' perche per il retro illuminoto devo staccare il connettore di alimentazione direttamenta dalla scheda di alimentazione ho fatto delle prove a staccare i vari connettori ma e' proprio la scheda principale poi stasera cerchero' di essere piu' preciso ciao a stasera penso per le 23.30 gia' so tu gia stai a nanna vero biggrin.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
worthy.gif ragazzi scusatemi ma non ho potuto rispondervi piu' spero che a voi vadi tuttto bene per il tv purtroppo lo dovuto riconsegnarlo guasto quindi con il dubbio di casa possa essere il difetto sara' per la prossima tv mivar ok cordiali salutti a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 year later...

mi rivolgo alle anime buone datosi che sono disoccupato e senza risorse cerco schema interfaccia con relativo firmware per lcd mivar 32m1 hd distinti saluti **************[at]libero.it ,,,,spero per un miracolo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
il regolamento vieta la pubblicazione di indirizzi mail
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come primo post sarebbe stato preferibile,oltre ad un saluto nella sezione apposita, non accodarsi a discussioni per altri apparecchi.

Se usi il tasto cerca sulla sezione Mivar troverai quello che ti serve,escluso il firmware che è in dotazione ai Cat Mivar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

salve,so che il post e un po vecchio pero ho bisognio di un consiglio.Si tratta di un tv Mivar 32m2 che non si accende neanche la spia rossa,si sente solo un rumore nelle casse,,,da quello che ho letto sul sito se premi i tasto /funzioni/  e il tv si accende ,e da reinstallare il sofware.Il mio tv fa proprio cosi-dopo che premo il pulsante di accensione niente,pero se tengo permuto per qualche secondo il pulsante /funzioni/ lo schermo si accende e rimane bianco.Voglio sapere se e da aggiornare o c"e un altro diffetto?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...