Vai al contenuto
PLC Forum


Sw Giusto Per Plc Ab Forse Serie 5 - sw giusto per plc ab forse serie 5


marina

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, premetto che non ho mai sviluppato con AB. Adesso ho un cliente con un plc allen bradley che credo sia della serie 5 (sul frontale c'è scritto solo 5/11.....che plc è?????). L'impianto è del 1997, e loro mi hanno detto che avevano un software di programmazione sotto DOS.......ora mi chiedo:

1) Come si chiama il sw per programmare tale PLC??

2) Lo vendono ancora ??

Ringrazio tutti per l'attenzione e scusate la mia ignoranza su AB......

Grazie ancora

Marina.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

se il plc e' di grandi dimensioni (come i S7 400) e' un plc della serie 5

il software e' il logix5 (non so' oggi) mentre se il plc e' di piccole dimensioni

(come il 300 della siemens) potrebbe essere della serie SLC500

il software e' il rslogix500.

pero' e' da un paio d'anni che non lavoro con AB ....forse sono cambiate le cose.

entrambi i programmi sono sotto windows.

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

negli anni 90 mi ricordo un software sotto dos che era su floppy disk che una volta lanciato si poteva usare per la serie 2 AB e per la serie 5 AB sicuramente fino alla 5/25 e 5/35

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte......intanto il plc è proprio tipo un S7 400; i moduli sono della stessa grandezza.

Poi è tutto nero.....

Per quanto riguarda il software ho visto su internet che ne esiste uno sotto windows chiamato Logix 5, ma di quello sotto dos nessuna traccia........

Avete qualche altra idea????

Grazie ancora.

Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il plc 5/11 fa parte della nuova gamma (dell'epoca ovviamente) dei plc-5 e si programma come tutti i processori della serie 5 con il software Logix 5 che credo ora si venda alla versione 6 (ma non ne sono sicuro) ad ogni modo ti lascio scaricare un file pdf che forse ti può dare informazioni più dettagliate sulle caratteristiche del processore.

Non ci sta è troppo grosso allora vai a questo indirizzo Enhanced PLC-5 Processors

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Il programma DOS di cui parli si chiamava 6200 Series Programmong Sofware. Non è più commercializzato da tempo, ed è stato rimpiazzato dal software Windows RSLogix 5, che ti permette di programmare anche i PLC-5 più vecchi.

In conclusione non hai nessun bisogno di cercare vecchi software DOS (tra l'altro mi sembra improbabile che con il software DOS riesca a programmare un PLC 5/11, che appartiene alla nuova serie dei PLC-5).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...