Vai al contenuto
PLC Forum


T-Con Non Funzionante Samsung Le26S86Bd?


IOROBOT

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

complimenti per il forum.

Vi espongo il mio problema sul tv lcd in oggetto:

dopo tre anni di onorato servizio il tv non ne voleva sapere più di accendersi, o meglio si accende ma viene fuori solo schermo grigio con bande orizzontali, per evitare delle inutili spese ho aperto il Tv (premetto che mi piace l'elettronica a livello hobby), e provando a scaldare i vari componenti sono arrivato alla t-con, che come detto, scaldandola ha rimesso in funzione tutto.

Ora il problema è che ho sostituito la t-con ma ora inizialmente appaiono le solite bande grigie, poi dopo 5 minuti di accensione diventano verticali e rosse con banda centrale nera, poi tutto riparte normalmente, ho provato anche ad effettuare la solita prova col phon ma non ottengo nulla, se con l'altra scheda si accendeva con questa non ottengo niente.

Secondo voi cosa può essere? Seconda t-con fallata o altro problema del tv?

Sperando in un vostro aiuto vi saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

ma secondo Lei potrebbe essere anche i cavi LVDS e/o Flat?

Anche perchè il tv va normalmente dopo un po, se fosse il pannello non dovrebbe andare proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche il pannello,o meglio i componenti tra la T-con e il pannello possono difettare col calore.

Mi auguro comunque che sia la T-con difettosa.Non credo al cavo LVDS,un po' più ai cavi flat.

P.s. : nel forum ci si dà del tu ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io sia la T-con a difettare, anche perchè rimontando quella vecchia il tv va se la scaldo o se lo lascio acceso per un pò (con la t-con vecchia 45-60 minuti con quella nuova 10-15 minuti senza scaldare).

Purtroppo l'introvabilità del pezzo è un problema, la t-con che ho acquistato in Cina ci ha messo più di un mese ad arrivare, e purtroppo come ho visto se hai un problema di funzionamento come la rimandi indietro?

Sai o meglio sapresti indicarmi dove poter trovarla la sigla è questa BN81-01865A (V260B1-C04)? So che la montano anche altri modelli di tv Lcd tipo Normende, Chi Mei, etc

Ps.

Grazie del tu Gentilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei se va bene, vedo alcune differenze che vorrei farti notare, ma non so come inserire le immagini, Come faccio?

369879618_409.jpg

Ci sono riuscito ecco la mia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti se puoi, indicarmi cosa controllare esattamente su questa dannata T-con?

Intanto provo a cercarne un'altra, per fortuna questa l'avevo pagata con Paypal, e dovrei riuscire a recuperare la cifra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la c01? nooo!!!

Sembra molto più simile alla c04 piuttosto che alla c03, sull'ultimo sito di rivendita in Cina la c01 me la danno come sostitutiva della c04 mentre la c03 con la c08.

Qualche info in più ce l'hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Qualcuno mi può aiutare?? :wallbash:

Ho montato una t-con nuova, ma il problema persiste, perciò il difetto non è imputabile a lei :senzasperanza: qualche consiglio???

Grazie anticipatamente Salutoni a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che non si tratta di un problema di alimentazione? Potrebbe trattarsi di una tensione che inizialmente presenta del ripple e dunque potrebbe essere un condensatore elettrolitico. Rimonta la prima scheda, quella che sentiva la prova termica ed oltre al fon aiutati con lo spry a zero gradi così puoi notare se raffreddando il problema ritorna. Se anche queste prove non dovessero dare risultati, comincia a pensare seriamente al pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rido13, grazie della risposta.

Se scaldo il problema scompare se raffreddo il problema riappare.

Solo con la seconda t-con non ottengo risultati!! :toobad:

Salutoni a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è che il calore raggiunge la main o i flat sul pannello? Dirigi il calore con un imbuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'invio del calore è diretto sulla scheda con imbutino piccolo, ho provato a sostituire anche il cavo flat ma il risultato è identico, non mi resta che testare la main. Per esclusione come faccio a capire se dovesse essere il pannello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scaldare il pannello, sotto la t con ma in assenza di questa e naturalmente a tv spento, quindi rimonta velocemente la t con e dai tensione. Se il tv si vede allora si tratta di qualche contatto interno al pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rido13, grazie della dritta! :thumb_yello:

Ora provo anche questa, dopo aver verificato la main (va benissimo), non mi resta che valutare il pannello, se anche questo è ok, significa che per la seconda volta mi hanno rifilato una scheda malfunzionante... :angry: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...