Vai al contenuto
PLC Forum


T-Con Non Funzionante Samsung Le26S86Bd?


IOROBOT

Messaggi consigliati

io penso che la tcon non centra nulla ne hai sostituite 3...controlla sul microfuse all ingresso del cavo lvds della tcon vedi che tensione hai...una volta fatto questo stacca il microfuse e isola la tcon board e inietta da fonte esterna la stessa tensione (che inietttata da fonte esterna è priva di ripple )se il tv va bene è mal pilotata la tcon e devi concentrarti sulla main se va male allora cerchi il difetto nel pannello e nella tcon stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ciao a tutti sono un nuovo utente e seguo con molto attenzione i vostri topic in materia di immagine.

Vi premetto subito che il mio TV smart ha solo un 1 anno ed è un ricondizionato pagato a poco prezzo (ancora in garanzia), il modello è un smart tv 3D EU55H6870.

 

il Difetto che riscontro:

a freddo si accende senza nessun problema colori bellissimi e immagini straordinarie ma dopo 40 minuti si sovrappone all'immagine un tappetto missoni di vari colori punticchiati e subito dopo si spegne e si riaccende con immagini perfette ma continua a spegnersi ogni 10 minuti circa, facendo sempre lo stesso difetto.

 

A questo punto ho provato il menu di servizio ho eseguito prima il reset impostazioni di fabbrica ma con nessuna soluzione (stesso difetto)...... poi entrando sempre in quel famoso menù ho trovato l'auto diagnosi in cui la T-CON/FRC risultava NG (no Good- non buona) ora mi domando se sia solo la T-CON che fa questo scherzetto oppure è il pannello che influisce sulla stessa scheda?

 

sempre nello stesso risultato del test altri parametri ispezionati sono ok:

DDR

Eprom

flash

LVDS (passaggio da scheda madre a T-con)

 

p.s. il secondo tv con presa scart non mi funziona non trovo AV/scart da source e quindi non riesco a fare la prova perchè non mi va in automatico con il televisore samsung...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...