Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba Lcs 17Mb21


spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo lcd in riparazione dove non sintonizzava più i canali dtt grazie a un modulo dvb recuperato da un altro lcd guasto finalmente ha ripreso a funzionare, ma ho notato che non tutti i canali vengono memorizzati nel senso che alcune frequenze non vengono caricate se non manualmente e certe anche se cercate manualmente vengono caricate ma poi nella lista non compaiono. La versione software è la 5.9(EU). Potrebbe essere un problema di aggiornamento? Leggendo da qualche parte nel forum si parla della versione 9 dove se si hanno dei problemi andrebbe installata questa versione, se si, qualcuno sa come procedere per l'aggiornamento alla nuova versione? Oppure c'è qualche altra soluzione al problema evidenziato? Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, cordialità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo aggiornamento, non sempre ma ogni tanto all'accensione compare il menù di prima installazione perchè a quanto pare tutti i canali vengono persi e in ogni caso con la sintonizzazione non vengono memorizzati tutti quelli disponibili, come ci fosse una limitazione al numero massimo di canali memorizzabili. Restando sempre in attesa di eventuali nuove porgo cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta è successo (in un lg però) che la tv andava in prima installazione ogni volta che lo accendevi... mancava praticamente una tensione (16v) a sto punto prova a mettere manualmente 1-2 mux.

poi spegnere e riaccendere....

il modulo dvb è compatibile? la piastra era la stessa?

se è un problema software e non lo trovi, dissaldi la nand dalla piastra guasta e lo metti nella tua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il modulo dvb è identico a quello guasto anche se l'etichetta sul modulo recuperato non è leggibile, il processore sulla scheda di recupero è leggibile mentre su quella guasta la sigla è occultata da una sorta di disco incollato probabilmente per una questione di raffreddamento. Il fatto di andare in prima installazione non avviene sistematicamente ma casualmente indipendentemente che venga tolta del tutto l'alimentazione o semplicemente lasciato in st-by, poi c'è il discorso di non riuscire mai a caricare la totalità dei canali. Leggendo sul forum un utente aveva detto che per aggiornare il software alla versione 9 c'erano dei passaggi da fare e mi sarebbe piaciuto provare questa strada. Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ho visitato più siti alla ricerca di una eventuale soluzione, ma anche se sono tornato a leggere non ho pià trovato il riferimento di cui sopra. Resto sempre in attesa di eventuali nuove, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...