Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc-30Hv4E Va In Protezione


marill78

Messaggi consigliati

in quella discussione si parla di un kit con una serie di componenti, quibìndi un bel pò di roba da sostituire e credo di aver capito che quella persona abbia risolto sostituendo solo i diodi SMD!!! .. qualcun altro mi consiglia di sostuire anche quei 3 condensatori sul secondario che non ho sostituito e che mi sembravano buoni (dicendomi che sono sicuramente andati) !! .. in pratica il LED frontale adesso non segnala nessun codice di errore, poichè è rosso fisso e non lampeggia !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • marill78

    32

  • Riccardo Ottaviucci

    16

  • Luigi Di Donato

    3

  • Fulvio Persano

    2

citazione "Inoltre,controlla/rifai molto bene le saldature di massa degli inverter." .......

ho sostituito anche gli altri 4 condensatori sul secondario che mi sembravano a vosta apposto ma che non avevo sostituito. Adesso accade questo:

se accendo il power del sintonizzatore e poi del televisore il led è fisso, la ventola dietro è ferma e si sente solo un piccolissimo sibilo che va e viene in maniera regolare (ma non riesco a capire da dove).. premendo il tasto di accensione del telecomando, il led del televisore riceve il segnale ma non accade nulla (anzi sembra che il sibilo aumenti leggerlmente quando premo il tasto del telecomando).

Se faccio la procedura per entrare nel service mode, il led del televisore diventa verde, parte la ventola e si sente un forte ronzio, poi dopo qualche secondo la ventola si ferma, subito dopo termina anche il ronzio, ed il led lampeggia indicando di essere in protezione.

Per quanto concerne il consiglio del Sig. FULVIO di rifare le saldature di massa degli inverter vorrei capire quli aono e cosa intende per rifarle visto che mi sembrano costituite da anelli di ferro su cui viene fissata la vite!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...