Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione Amplificatore Hertz Hp1D


Fabrizio F.

Messaggi consigliati


Ciao, allora il service sarebbe lo schema elettrico con la descrizione dei possibili guasti con ricerca guasti, i trasformatori li devi controllare sia dal punto di vista di continuità con il multimetro sulla scala ohmmica, e devi controllare le tensioni dei trasformatori.

N.B: se non ai lo schema è difficile controllare la continuità e le tensioni, e quando effettui queste determinate misure accertati che i condensatori siano scarichi.

Con questo ti saluto e ti auguro buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto tutti i mosfet di alimentazione e i finali e anche un modulino che era messo in verticale dove ci sono componenti smd che sarebbe quello che invia i segnali ai gate dei mosfet... ho provato l'ampli e accende... ho provato a installare il primo mosfet a sinistra e il primo a destra e l'ampli non funziona e i finali scaldano molto fino a mandarli in corto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando l'amplificatore prima di aprirlo che sintomo presentava protezione?

Una volta aperto che anomalia ai trovati i finali bruciati? di alimentazione, audio o entrambi?

Ai controllato tutte le resistenza di potenza nei pressi dei finali audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora erano in corto tutti e 12 i mosfet di alimentazione e 2 finali di potenza inoltre anche dei transistor smd saldati su una schedina verticale che è marchiata pwm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora sulla schedina verticale (Drive Board) dopo aver sostituito i componenti bruciati vedi se cè la presenza di un integrato SMD a 7+7 o 8+8 pin (adesso non ricordo bene) nella zona centrale, di solito e lui a provocare anomalie sui finali se l'integrato è presente e la sigla non è stata cancellata dalla casa costruttrice prova a sostituirlo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...