Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor H94W Blueh Malfunzionamento Lampade


Claudio Kil

Messaggi consigliati

  • 1 month later...

Ciao... Ho il tuo stesso monitor e il tuo stesso problema.. Nella speranza che tu risponda visto che il post è un pò datato,sei riuscito a risolvere? Se si come?

Io l'ho smontato e ho ripassato alcune saldature,quelle che riguardavano i condensatori e i connettori delle lampade e quelle di U501 e U502,inoltre ho passato un pò di antiossidante spray per contatti elettrici.

Ho provato a invertire i connettori delle lampade,ma non cambia nulla..

Se qualcuno sà aiutarmi... Se ho capito bene sono da cambiare le lampade!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post,ma non mi fà editare il 1°.

stavo leggendo alcuni post in questa sezione e mi sono imbattuto in questo:

Molto interessante,questo perchè penso che il mio monitor vada in protezione,dato che le lampade sono usurate.

Infatti,quando spengo e riaccendo il monitor,l'immagine riappare per un paio di secondi e si rispegne,questo perchè si resetta il timer (OC ?).

Quello che vorrei fare quindi è,sfruttarlo finchè dura,come hanno fatto nell'altro post,cambiando la soglia di protezione o addirittura,escludendola.

Qualcuno mi aiuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Quello che vorrei fare quindi è,sfruttarlo finchè dura,come hanno fatto nell'altro post,cambiando la soglia di protezione o addirittura,escludendola.

Bypassare o escludere la protezione,se non per qualche secondo,è sempre un grosso rischio.Non dimenticarlo.

Al posto tuo,sostituirei le lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' che altro vorrei ritararla per dare un'altro pò di vita al monitor,anche perchè non è poi stato cosi tanto usato..

Cosa comporta l'escludere la protezione?Può portare a surriscaldamenti gravi fino ad arrivare addirittura a bruciarsi?

Quale potrebbe essere il costo delle lampade? Si presume io le debba cambiare tutte e 4..

L'idea sarebbe magari escludere per un pò la protezione e vedere come vanno le lampade... e poi eventualmente cambiarle.

il discorso è se il gioco vale la candela (per l'aspetto economico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a sostituire i condensatori ballast da 3Kv (quelli blu) sull'uscita delle lampade.

Di solito sono in serie alle lampade e quindi fanno da "carico" al trafo, insieme alle lampade stesse.

Nel tuo caso , come da schema sono in parallelo alle lampade.
Sono soggetti a temperatura , vista la piccolissima capacità.

Per sicurezza sostituire anche C502 di filtraggio della 15 volt : se é una tensione "ballerina"(la +15volt) , anche l'alta tensione prodotta dai trafo é " ballerina",

e quindi hai lo "sfarfallio" sulle lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Salve a tutti. Sono nuovo del forum.Sto cercando di riparare un monitor come quello in questione, ed ho anch'io lo stesso Vostro problema. Ho letto tutti gli inteventi, che trovo molto interessanti. Prima di imbattermi in questa impresa vorrei chiedere innanzitutto se qualcuno di Voi ha risolto, visto che la discussione è ancora aperta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...