Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Inno-Hit 22"Led Di Accensione Alterna Blu-Arancio


stipas

Messaggi consigliati


ciao stipas.

la scheda è proprio lei ed è siglata 17mb25-3,infatti era come supponevo io e viene montata anche sui telefunken 22 pollici e altri modelli simili.

su queste schede col tempo si può incappare in questi difetti:

1 led spento oppure lampeggiante.

2 per causa del processore che riscalda troppo il televisore si spegne dopo cira 10min-15min.

sotto ti ho segnato i componenti difettosi,comunque sia la main board è da sostituire(non so se è il caso tuo).

0c8b31bd5c6162c25f54709.jpg

Modificato: da black.sabbat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stipas

il diodo che ho sostituito io ed è andato tutto a buon esito era sulla scheda dell'alimentatore

controllandolo dissaldato era in corto

un operazione di 2 minuti e poi vari test a caldo e freddo

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sabbat ho provato a riscaldare il piccolo compobente che mi hai indicato ma non succede niente,ho prrovato con un fon da carroziere ma niente lampeggia sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

le tensioni nella scheda alimentazione come sono?corrette?

ho capito adesso quale scheda alimentazione monta.azz entrambi le schede sono proprio montate nei telefunken 22 pollici.

controlla bene sulla scheda alimentazione che i 2 mosfet(IC102-IC104) in smd a 8 pin che alimentano il trafo inverter non siano in corto.

le tensioni che hai scritto nei post precedenti sono sballate.

Modificato: da black.sabbat
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sabbat.,scusami ma hai i datasheet dei due ic 102 e 104?perche forse hai fatto centro qesta sera piu tardi che torno a casa controllero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

cerca su internet questa sigla - FDS8958A - e poi ti scarichi il datasheet,al posto di quelli originali monto questi che sono la stessa cosa.

buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona pasqua a tutti,ho controllato i due mosfet i valori che ho riscontrato sono;gate-source pin 1-2 e 3-4 = 0 v invece di 20 v,mentre tra source-drain=12v invece di 30 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

caro divicchio se mi dci quale diodo hai sotituito  ce ne sono 11 dello stesso tipo ?

 

sul circuito stampato ci sono delle sigle dimmi cosa cì'è scritto.

ti ringrazio molto , ho lo stesso problema e vorrei risolverlo anchio .

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao marconi1956.

 

Non ti accodare a discussioni così vecchie.

Per il tuo problema aprine (sempre) una solo tua.
Al limite, puoi sempre fare riferimento a quella alla quale vi è un caso simile,come in questo caso,copiando ed inserendo il link.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...