Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Inno-Hit 22"Led Di Accensione Alterna Blu-Arancio


stipas

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi del forum,sono contentissimo di far parte del forum.il mio problema e' come gia accennato nel titolo ho il led che lampeggia dal blu all'arancio.

L'alimentatore che monta e' un 17ips15-4 vestel.

Ho controllato il pl 803:

-il pin 4 misura10,3v

- " 6 " 1v

- " 13 " 0v invece di 33v

- " 15-16 " 12,3v invece di 14,5v

il resto tutto a posto.

Cosa devo controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno,sing. Luigi,grazie x la risposta ho fatto tutti i controlli sotto tensione,pare che tutto funzioni tranne il c 834,pero questo condensatore non esiste sulla scheda,mi spiego meglio c'e' la sigla c'e' anche un disegno del condensatore ma materialmente non esiste,potresti chiarirmi questa cosa,se lo devo aggiungere miconfermi che la capacita e' 3u3 e 50v xche' dallo schema non si vede bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,sing. Luigi,grazie x (=per)la risposta ho fatto tutti i controlli sotto tensione,pare che tutto funzioni tranne il c 834,pero questo condensatore non esiste sulla scheda,mi spiego meglio c'e' la sigla c'e' anche un disegno del condensatore ma materialmente non esiste,potresti chiarirmi questa cosa,se lo devo aggiungere miconfermi che la capacita e' 3u3 e 50v xche' (=perché) dallo schema non si vede bene.

**

1- hai copiato ed incollato lo stesso messaggio inviato stamane alle 09,41;

2- regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

3-nel forum si usa il "tu", come tra vecchi amici!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

il tr 801 inverter l'ho dissaldato dal circuito ed ho riscontrato che i pin 9 e 10 sono scollegati mentre 10 e 11 sono collegati,mentre sullo schema e' tutto il contrario , volevo solo una conferma sulla lettura dello schema,prima di acquistare e inserire il nuovo inverter e se devo cambiare qualcos'altro.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti... per non aprire un'altro post visto che il difetto e lo stesso va bene se continuiamo questo

il televisore e IH22875WT ho fatto i stessi passaggi descritti ma ancora niente... potete aiutarmi ... grazie...

Modificato: da robysat64
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao atutti finalmente sono riuscito ad avere un po di tempo per dedicarmi al tv,la cosa che ho scoperto che ci sta il componente g98n570 sulla main board che quando tocco i pin 1 e 2 con la punta di un ago il led che lampeggia blu e arancio rimane blu fisso per dieci o quindici secondi.ipin 1 e 2 sono pun di input ,il pi n 1 mi da 3,30 volt il pin 2 0volt,sul forum parlano di questo componente che riscaldandolo il led si comporta nel modo che rimane fisso per 10 15 secondi cosa mi consigliate?loro non hanno trovato una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stipas.

mi daresti la sigla della main board?

mi sa che ha lo stesso difetto dei telefunken 22 pollici lcd,ho visto che montate le stesse schede alimentazione,e quindi presumo che anche le main board siano uguali.

comunque non perdere tempo sulla scheda alimentazione,a difettare è la main board.

con un phon riscalda la parte proprio accanto al connettore di alimentazione sulla main board e vedi se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sabbat allora la main board e' hannstar jV-094v-0,ho provato a riscaldare niente,ma scusami cosa poteva succedere ,la stessa cosa hanno consigliato in un' altra discussione solo che si doveva riscaldare l' integrato che ho detto prima,ciao grazie per l' intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stipas.

purtroppo con la sigla che mi hai dato non ho trovato niente,quindi non ti posso confermare se la tua main board è uguale a quelle montate sui telefunken 22.

poi tornando alla discussione sul fatto di riscaldare quella parte di scheda nella main board, in pratica doveva succedere che il led tornava ad accendersi in modo normale e la tv si sarebbe accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabbat ciao,scusami la sigla l'ho copiata da un'altra discussione che dalla foto sembra uguale alla mia mainboard,comunque ti posto una foto ,forse puoi confrontare con quella della telefunken.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami sabbat ti dovevo inviare una foto della main board ma non so piu come fare,l' ho fatto una volta in un' altra discussione ma non mi ricordo come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

leggi le istruzioni cliccando il link sotto la mia firma

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io ho risolto l'altro giorno sul lampeggio blu arancio

sostituendo un grosso diodo, nel mio caso un uf5402 sostituito con un uf5408 e tutto andato bene tv riparata

provo a guardare sul tuo schema vedo se riesco ad individuare la sigla del tuo diodo da controllare con il tester

spero di essere d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...