Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20 S Lcd Resta In Standy


alexcanadair

Messaggi consigliati

Nulla...a parte che il C7 dovrebbe essere un condensatore da 1uF poliestere (senza polarità) :smile: , il terminale (negativo) che va a "massa", è la stessa linea che collega tutte le freccette insieme, ovvero il punto comune di riferimento per le misure dello zero del primario (attenzione, da non confondere con la massa/terra del telaio o del tuner!), cioè il negativo del C13 da 385V, ai quali capi si trova la tensione di alimentazione di tutto il circuito pri...
.

Appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alexcanadair

    22

  • tropico74

    15

  • elmarvog

    9

  • Riccardo Ottaviucci

    5

Può darsi che dipenda tutto dalla mia età avanzata, ma non ci capisco più nulla.

Stiamo discutendo sul 20 S Lcd con cs 2021 e non sul cs 2028.

Il C7 è l'elettrolitico da 68uF 385V (forse blu) all'uscita del ponte di diodi 2KBP 08M.

Le tensioni indicate non si capisce da dove sono state misurate, se venisse scritto pure su quale componente, sarebbe più chiaro.

Mi piacerebbe capire come è possibile che si accenda il LED, se sul secondario dell'alimentatore non è presente alcuna tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante :) tra poco come finisco di montare una autoradio al cliente provo questa procedura, per il sig elmarvog le misure le ho prese rispettando i punti massa (puntale negativo al negativo del condesatore da 68micrto 400v) e dove ci sono scritte le varie misure sullo chassis li ho messo il puntale positivo del tester misura dopo misura le me le sono scritte attentamenti ^_^

vi farò sapere al piu presto gli esiti

Link al commento
Condividi su altri siti

elmarvog

Può darsi che dipenda tutto dalla mia età avanzata, ma non ci capisco più nulla.

Stiamo discutendo sul 20 S Lcd con cs 2021 e non sul cs 2028.

Si in effetti la discussione è un po caotica, specialmente nelle misure effettuate...

Gli schemi dei telai cs 2021 e cs 1128 sono molto simili, praticamente identici nella sezione alimentazione switching.

Giustamente, come dice Nonno Tonino (se permetti), il led del "power" non penso sia acceso?!? Dovrebbe mancare la tensione dei + 5V fornita dal D7, dato che mancano tutte le altre tensioni...

Il led dovrebbe spegnersi quando arriva la tensione dei + 5V commutata, nel mio schema (scusate, ci ho fatto caso adesso!) manca un componete (resistenza) che porta il catodo del led a massa. Il suddetto catodo, viene portato a un potenziale alto in presenza dei + 5V commutati, spegnendolo...

Scusate non ci avevo fatto caso, ma

Mivar 20 S Telaio cs1128

schema in mio possesso con errore sul pilotaggio del LED!

La parte inerente al funzionamento del TEA è pressoché identica, i riferimenti dei componenti da misurare e i punti che ho postato poco più su, li ho letti da questo schema che ho usato per diverse riparazioni simili...

Lo schema del cs 2021 lo ha postato qualche giorno fa "elmarvog" nella apposita sezione.

Alexandercanadair, spero di averti chiarito le idee e non confuse ulteriormente!

Se senti lo "zic" dell'alimentatore che parte, ti direi di provara i condensatori del soft start e oscillatore, scaricati il datasheet del TEA, ti verrà sicuramente utile per capire come funziona...

Scusatemi se mi sono proposto così insistentemente in questa discussione, ma quasto tipo di Mivar, sono sempre riuscito a ripararlo con poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato al cat mivar di zona spiegandogli la dinamica è mi ha solo consigliato di buttare il tvc la scheda se aquistata apparte mi ha detto che costerà anche troppo gia l'inverter solo mi ha detto che costa 80 euro e non so a che punto mi conviene comprare la scheda nuova, comunque domani pomeriggio devo richiamare come accordato precedentemente, per altre info, ora mi domandando ho fatto una ricerca su internet e non ho trovato molto su questo tv, sembra che non abbia fatto molto carriera nel mercato questo modello e non si trovano ne schemi e tanto meno ricambi, allora quello che mi domando io se qualcuno di voi abbia lo chassis cs2021 in piu posato in laboratorio che non gli serve se me lo può vendere di seconda mano sempre prezzo permettendo sennò a malin cuore la devo rimontare e sacrificarla per pezzi di ricambio :(

quando accendo l'alimentatore non si sente quel zic come prima ma bensì un continuo ronzio come se fosse qualcosa in corto ma il led ora si accende regolarmente ma rimane sempre in standby

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace ma di come vedo non c'è nessuna soluzione al riguardo domani sera smonterò la televisione per pezzi di ricambio e butterò il resto, grazie a tutti lo stesso ma siamo arrivati ad un vicolo cieco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le schede mivar non le trovi facilmente in rete,solo pochissimi ce le hanno.Mi sembra strano che un Cat Mivar ti abbia risposto così,non è nel loro stile

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma hai provato a scollegare l'alimentazione al finale audio?

Hai provato a scollegare l'alimentazione all'inverter?

Sei sicuro di non avere dei corti su una tensione secondaria?

Come ultima spiaggia ti direi di scollegare i vari rami sul secondario, in modo da fare delle prove dinamiche!

Attenzione!

Non scollegare le resistenze di carico R16 e R20.

Scollega le bobine BT1 e IC7 sul ramo +15V.

Scollega la bobina BF3 sui +5V.

Tassativamente il foto accoppiatore IC2 deve essere sempre collegato, controlla la reazione del primario!

...riferimenti presi da questo schema gentilmente uplodato da "elmarvog"

http://www.luceforum...10252e8994-.pdf

Telaio 20S LCD cs2021+cs2024

Secondo me, se non hai fritto qualcosa sul secondario, quando hai fatto le misure sul primario con il puntale del tester collegato alla carcassa del tuner, ti trovi con un bel finale audio in corto, che ti ha fatto impazzire fino ad ora! :lol:

L'inverter se ti vuoi togliere lo scrupolo, lo puoi provare con un alimentatore da banco e un paio di resistenze per dargli il consenso di accensione...

...così lo escludi a priori!

Poi se ci sono guasti al microprocessore o altre cose, ti consiglio un bel Tv 20" da supermercato a 99€ (in vendita al Pen....y) con 2 anni di garanzia! (te lo sostituiscono, mica lo riparano! hehehe!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

mi aggiungo a questa discussione...
ho un problema con lo stesso televisore...

il mio problema e' che accendo il televisore e si accende il led rosso, ma resta solo per 1 secondo poi si spegne.

ho aperto... e isolato qui e li... e verificato che se scollego il flat cable che alimenta il CS2024, e accendo il tv... il led resta acceso.

quando il led si spegne ho anche verificato che la 15V e la 5V sulla scheda di alimentazione sono presenti.

a chi diamo la colpa ? cosa pensate potrebbe essere ? ..

controllo i regolatori della 3.3 e della 1.8 sulla CS2024 !?

cosa altro posso controllare ?

ciao grazie.

Norb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti a discussioni anche per apparecchio identico,ogni apparecchio una discussione.Ti consiglio di aprirne una tua e continuare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...