Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 22Dv733G - Protezione Retroilluminazione


twoshot

Messaggi consigliati

Ciao , scrivo questo mio primo post per un consiglio. dovendo riparare un toshiba 22DV733G nel quale la retroilluminazione rimane accesa per solo un secondo , ho operato cosi':

Ho prima verificato che le quattro lampade dell'LCD si accendessero singolarmente utilizzando un inverter di recupero da Notebook , la prova semvra positiva , le lampade si accendono e approssimativamente alla stessa lumininosità

Poi ho collegato una lampada di recupero ad ognuna delle 4 uscite sul PCB del toshiba (verificando una uscita alla volta) . Con due , ottima luminosità , con altre due la lampada innescava appena .

Ho scambiato i condensatori di filtro collegati sulle quattro uscite . Nulla di fatto .

Ho smontato il trasformatore STEPUP (TMS944481CT) , ho controllato gli avvolgimenti dei secondari (2) con il tester : 950 Ohm uno e 1000 l'altro. Ma non mi sembrano cosi diversi da poter creare problemi. N.B. ci sono anche due diversi primari in parallelo tra loro che sul tester fanno segnare circa 0.4 ohm ( forse servirebbe un milliohmetro?) , purtroppo i due primari non sono misurabili singolarmente.

Sarei intenzionato a sostituire il trafo , ho qualche probabilità di centrare l'obbiettivo ?

Avete qualche consiglio ? Purtroppo senza uno straccio di schema è piuttosto difficile sapere dove andare a mettere le mani (il saldatore ...)

Grazie in anticipo

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Un piccolo dubbio sul delta di 50 ohm , l' ho anchio , anche perchè il tester li rileva con una tesione continua , ma sappiamo bene che a 50 khz la situazione potrebbe essere abbastanza diversa . Concordi anche tu ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...