Vai al contenuto
PLC Forum


Roadstar Ctv 2834Ts - Non si accende e fa un ronzìo


pinotto1

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono Pinotto1 e sono nuovo del forum perciò perdonatemi se faccio errorri.

Sto cercando di riparare un 28" della Roadstar modello CTV 2834TS non.

Un bel giorno non si è più acceso, il proprietario lo ha portato da un tecnico e gli ha detto che era da cambiare il trasformatore di riga ma non lo ha mai cambiato perchè la spesa era eccessiva.

Ora gli sto dando un'occhiata io, (Premesso, non sono esperto ma qualcosa la capiasco) il difetto è che quando lo accendo dall'interruttore si sente solo un "Zzzinn!" e rimane il led rosso acceso ma ne col telecomando ne con i tasti sul pannello parte.

Ho sostituito i 2 finali in corto un BU... , un K... (ora non ricordo le sigle) e infine il trasformatore di riga, ma il problema rimane, addirittura ho cambiato quasi tutti gli elettrolitici che si trovano sull'alimentazione ma... niente da fare.

Cosa potrebbe essere?

Sto cercando uno schema per questo modello per controllare le tensioni cosi da non farvi tante domande inutili.

E' possibile trovarlo?

Grazie in anticipo per le vostre risposte. :smile:

Scusate per l'errore sul modello ma quel NON è non.

Grazie ancora.

N N

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

per caso il telaio è Vestel 11AK30?

Se così fosse,oltre al finale orizzontale,un BU808,devi cambiare il solito C613.Se così non fosse ,fai finta che non ti abbia detto nulla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe sapere se dopo che hai cambiato l'EAT + finale +pilota

i due transistor si sono bruciati ancora oppure il tv non si accende

potresti provare la classica prova lampada al posto del finale di riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le vostre risposte di cui ne faccio tesoro, dato che non ho una preparazione teorica ma solo pratica in questo campo in quanto non ho proseguito gli studi (e me ne pento!).