Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung le40r86bd righe verticali


Takeoff747

Messaggi consigliati

Salve sn (=sono) nuovo mi chiamo roberto ho un problema con il tv samsung 40 pollici..ultimamente faticava ad accendersi cm (=come) ho letto in altri post x (=per) colpa dei condensatori ma poi ultimamente dopo che si accendeva comparivano delle righe colorate verticali e si spegneva da solo dopp un po x (=per) poi riaccendersi nuovamente..ho sostiuito ieri gli elettrolitici in questione ne ho cambiati 7 tt cn (=con) esattezza ora parte bene ma le righe persistono cn (=con) il pannello nero..se poi accendo varie volte compaiono aloni strani con sotto righe e dopo un po si spenge..ho visto che ci sn (=sono) 3 integrati montati su dissipatore vicino gli elettrolitici qualcuno sa dirmi se la causa delle righe possono essere quelli?ho magari dp (=dopo) pox (=possono) intervenire?grazie molte x (=per) chi mi risponde

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Modello le40r86bd

audio funziona correttamente ho controllato il cavo staccato e riattaccato fa sempre uguale..mi consiglia qualche altra prova che posso fare?ho provato anche a resettsre la eprom ma nulla o da le righe o pannello bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il problema e questa benedetta eprom ho provato a scaldarla con il saldatore il tv si accende e compaiono le immaggini unico problema che non si salvano le impostazioni dei colori e canali dp (=dopo) il riavvio tt (=tutto) torna a zero..ho provato ma non entra nemmeno in service mode volevo provare a resettare da li..volevo sapere e avere da qualche esperto un aiuto su cm (=come) posso dissaldarla ho un po di manualita ma non con conponenti micro.vedevo un video di uno che la dissaldava con un fono e la tirava cn (=con) delle pinze a becco..cosa mi dovrei procurare?grazie a chi risponde

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Ti ricordo che,a norma di Regolamento (punto J), è vietato scrivere usando abbreviazioni tipo sms

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Quindi,per favore,presta più attenzione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ci vorrebbe la stazione saldante ad aria calda,oppure con un saldatore a punta finissima e treccia dissaldante,ma è un lavoraccio accio accio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo infatti ho provato molte volte con il reset 5 e 6 ma nulla al riavvio perde tutto penso sia andata.il fatto che non mi entra in service mode sara per la eeprom andata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi aiuti perfavore.. Ho cambiato la eproom ma il tv continua a non entrare in service menu e poi dopo il riavvio mi perde tutto colori canali lingua mi torna tutto a zero..sono disperato credevo di aver finito con i condensatori poi mi sn ritrovato a cambiare la eproom che non partiva adesso cambiata difetta cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...