Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Haier mod.LET22C400 - Perdita Sintonizzazione Canali Digitale Terrestre


adrobe

Messaggi consigliati

Premesso che non ho letto attentamente tutti i messaggi.

Per quanto poco ne so , la perdita dei canali avviene di notte , se lasci il tv in stand by.

Questo non avviene se scolleghi il tv dalla rete.

Il problema e' dovuto all'aggiornamento della lista canali che i tv devono fare per vari motivi. (o mancanza di segnale in quel momento)

Sull'Haier non so se esite un "non effettuare aggiornamenti di """"CANALI """"" o roba del genere " Se c'è fai questo e lascia il consiglio sotto riportato.

Se non c'è:: 1 ) risintonizza il tv 2) "se ti lascia la possibilita' di farlo " fai un cambio canale es: sposta il canale 99 sul 98 e poi prova

fai sapere!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. La perdita dei canali la riscontro di giorno, magari alle 18 è tutto Ok, spengo, riaccendo alle 20 e non ci sono più.

Ogni volta spengo totalmente il tv col pulsante di accensione/spegnimento ma senza scollegare la presa elettrica.

Non c'è un "non effettuare aggiornamento canali", faccio sempre la sintonizzazione automatica che comunque necessita di circa 10 minuti, e i canali vengono stabiliti secondo la sequenza LCN

Link al commento
Condividi su altri siti

e possibile che tra le impostazioni vi sia quella che riguarda l aggiornamento automatico dei canali?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che tra le impostazioni vi sia quella che riguarda l aggiornamento automatico dei canali?

giusta osservazione, a memoria non ricordo che ci sia, comunque più tardi controllo sul manuale (ora ho solo quello, il tv è in assistenza...)

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che tra le impostazioni vi sia quella che riguarda l aggiornamento automatico dei canali?

controllato, non c'è, esiste solo l'aggiornamento software by air o by usb, ma finora non è stato mai rilasciato (così mi ha detto il cat Haier)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao solitamente sul modello c400 che dovrebbe essere bianco non occorre sostituire la scheda intera ma occorre cambiare il sintonizzatore originale con altro modello più buono fallo presente all'assistenza tecnica haier spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora, da quando ho sostituito la scheda (oramai quasi 20 giorni) non ho perso mai la memoria dei canali.

Per pennarossa: il cat Haier mi sostituisce sempre e solo la "scheda intera"...cambiare il sintonizzatore come dici tu significa smontarlo dalla scheda e mettercene su un tipo diverso, previsto per altro modello?

Confermo che il mio let c22400 è bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Terza piastra: per 1 mese è andato perfettamente. Poi una settimana fa ha perduto per la prima volta la memorizzazione dei canali. Ora lo fa mediamente una volta al giorno. Maledetto tv...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

per 20 giorni il rappresentante non ha risposto alla richiesta del cat, alla mia protesta il cat mi dice che è andato in ferie e che se ne riparla a fine agosto...si vuole andare per le calende greche sperando nella mia rassegnazione...ma non hanno fatto i conti con me...se continuano a comportarsi così sarà peggio per loro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 month later...
Riccardo Ottaviucci

in questo modo non hanno guadagnato nulla,hanno perso e fatto perdere tempo e hanno perso un cliente..haier haier

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

state discutendo tutti un po allo sbando, questo problema HAIER spesso e volentieri succede in periodi caldi .Io ho risolto queto problema con Haier raffreddando con ventoline processori e zone molto calde .e gia il terzo Haier che risolvo con questi accorgimenti di raffreddamento. Spero di scrivere correttamente in Italiano ,non vorrei essere ripreso, grazie Biella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...