Vai al contenuto
PLC Forum


Allen Bradley Web Server


gianluca alleg

Messaggi consigliati

gianluca alleg

Ciao a tutti....

Ho la necessità di inviare degli SMS in un sistema scada con PLC Allen Bradley Controllogix.

Qualcuno sa se è sufficiente utilizzare il web server 1756-Eweb per l'invio automatico di SMS nel caso di particolari allarmi???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Per mandare SMS devi necessariamente passare da un dispositivo GSM-GPRS, cioè un modem o un cellulare.

E poi mi sembra che dal web server interno del controllogix non sia possibile, ma devi usare RSview con l'aggiunga del suo add-on RSMessanger.

Altra strada, colleghi il modem o cellullare alla seriale e ci spari i comandi AT con le stringhe del sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' Sufficiente anche la 1756-ENBT oppure a nuova 1756-EN2T oppure come hai giaì detto te la 1756-EWEB.

Entrambi questi modulo supportano il protocollo SMTP, e possono inviare direttamente un E-Mail a un qualsiasi

dispositivo.

Non serve avere un PC con RsView32 o altro, il ControlLogix stesso può benissimo inviare e ricevere un E-mail.

Cosi nel tuo PLC puoi prepararti, i messaggi di allarme o segnalazione per qualsiasi cosa.

Ed inoltre può inviare un E-mail dall' altra parte dl mondo ad un altro ControlLogix e scambiarsi, informazioni.

Puoi inviare un E-Mail al tuo ControlLogix, il quale può codificarne un comando da eseguire.

Se guardi troverai degli esempi anche in rete, e anche nella sezione Samples di RsLogix5000 V15 o V16.

il ControlLogix infatti è un PAC e non un semplice PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero scusate ho fatto una grande confusione.

Grazie della tua precisazione GALMA.

In questo caso penso che tu abbia pienamente ragione.

Ieri sera devo aver alzato troppo il gomito.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...