Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd 32" Thes TL3251-BTP manca alimentatore


alexcanadair

Messaggi consigliati

salve una domanda per caso questo thes da 32 pollici e un modello: TL3251-BTP?? io possiedo questo tv senza modulo alimentatore me l'hanno regalato però devo sapere con certezza che parliamo dello stesso tv o simile che monta questa scheda, girando su internet ho visto l'immagine di questo modulo e ho contato i pin che combaciano, la prima spinottiera ha 13pin, e quella che va verso l'inverter che ne ha 8pin vedo anche un altro spinotto nel mezzo che ha 4 pin percaso e collegato verso la MB oppure e libero dalla casa madre?

controllando nell motherboard ho notato che ha altri spinotti liberi che non so se dovrebbero essere occupati oppure sono liberi dalla casa madre, questi sono gli spinotti liberi: CN6 BLU 4 PIN, CN13 5PIN, CN4 3PIN, CN17 5 PIN, CN12 2 PIN, CN7 4 PIN SOTTO LA SLOT CAM, CN14 6 PIN che sono tutti liberi per il resto ce lo spinotto che alimenta la scheda madre e l'inverter e lo spinotto grande a 2 pin della 220V che sono liberi che dovrebbero essere collegati nella scheda alimentatore, comunque posto anche la foto della scheda madre per rendere l'idea piu chiara20121111122.jpg

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alexcanadair

    26

  • albertobr

    9

  • black.sabbat

    7

  • Luigi Di Donato

    4

Riccardo Ottaviucci

non è facile rispondere ai tuoi quesiti e comunque non dovevi accodarti,adesso separo le discussioni

Speriamo che qualcuno abbia un TV uguale in laboratorio e ti indichi il codice della scheda alimentazione in modo da cercarla in rete

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il codice dell'alimentatore del tuo tv è BSFP3220004AD, viene montato anche su altri tv come il digitrex ctf3271a, oppure sul TL2651-BTP sempre di marca thes, su noti siti come ebay si trova facilmente.

ti invio una foto.

i790950_dt.JPG

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Riccardo ma dato che ho letto il titolo volevo rimanere nel argomento evitando l'off topic, senza aprire altri topic comunque grazie, so un altra regola da rispettare ^_^ grazie per il nuovo topic aperto,

comunque Alberto sei stato di grande aiuto ora so con certezza che scheda comprare, per la questione dei connettori liberi per caso e la stessa casa madre ad averli lasciati liberi? oppure manca qualche collegamento? diciamo che di come mi hai fatto capire basta prendere una nuova scheda di alimentazione e il tv dovrebbe funzionare, l'amico in questione me lo regalò come ricambi dicendomi che il problema e nella alimentazione ma non so per quale motivo abbia tolto la scheda, forse per non ripararlo per invidia,lui sa che sono parecchio bravo e sospettava che lo avrei riparato, ma grazie il vostro aiuto abbiamo scoperto la sua scheda originale :-) io domani la compro su ebay attendo e la monto, incrocio le dita che sia solo quello il problema, a casa mia sto cambiando tutte le mie tv crt in lcd, li recupero, li riparo e con pochi euri ho tutti gli lcd :D in momenti di crisi uno si deve adattare, comprare un lcd nuovo non e sempre possibile economicamente, e cambiare 6 tv in casa non basterebbero 3000 euro, ^_^ vi farò sapere se risolvo il problema di questo THES, nel frattempo vi ringrazio di cuore per il costante aiuto che mi state dando ogni giorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se magari fai qualche altra foro dei connettori ecc posso aiutarti di più.

a casa mia sto cambiando tutte le mie tv crt in lcd, li recupero, li riparo e con pochi euri ho tutti gli lcd in momenti di crisi uno si deve adattare, comprare un lcd nuovo non e sempre possibile

sinceramente cambiare un tv a tubo catodico che magari funziona bene, per uno di questa marca, o anche di marche conosciute come LG ecc non sono tanto d'accordo :toobad:

comunque visto che non tutti si possono permettere di acquistare la scheda originale posso dirti che questo alimentatore a 3 uscite 5V - 12V - 24V, e quindi se possiedi un alimentatore di un tv che a gli stessi voltaggi puoi fare la modifica, considerando anche che questi tv all'interno anno parecchio spazio inutilizzato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe cambio solo tv di marche normali, ad esempio ho 2 mivar a tubo catodico un 14 pollici e un 28 pollici 28M4 in camera mia... e sinceramente non li cambierei nulla al mondo colori spettacolari e audio cristallino ^_^ comunque domani controllo in laboratorio se ho un alimentatore sennò lo ordino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve oggi dovrei comprare la scheda ma devo essere sicuro di un altra cosa ho notato Alberto che nella foto tua postatanel alimentatore ha 3 spinotti uno da 13 pin un altro da 8 pin e quest ultimo da 4 pin, per caso quest ultimo spinotto da 4 pin deve rimanere libero oppure e collegato come gli altri connettori verso la MB? e se si in quale connettore lo devo collegare dato che nella MB vedo parecchi spinotti liberi?

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, in un precedente messaggio ti avevo chiesto di fare una foto, con i connettori presenti sul tv, perchè c'è la probabilità che la scheda di alimentazione sia un'altro modello (sempre simile a quella che ti ho già indicato) tipo questa sotto siglata MLT666T

comunque in un caso o nell'altro il connettore a 4 pin (quello sotto a 8) non viene collegato

Aspetto le foto. :smile:

i791778_sk.JPG

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho gia ordinato e pagato la scheda BSFP3220004AD ordinata su ebay da quel venditore inglese, sono sicuro che la scheda è quella perchè ha gli stessi connettori 13 pin, 8pin e quest ultimo grande bipolo 220V sperando che non ho fatto il grosso errore di correre ad ordinarla, domani posto la foto del tv cosi potete vedere la situazione, ci solo solo quei 3 connettori liberi non ce ne sono altri penzolanti, noto solo che nella scheda madre parecchi spinotti liberi ma non sono certo se erano occupati oppure sono stati lasciati liberi dalla casa madre.

una domanda cosa cambia tra MLT666T e la BSFP3220004AD noto che cambia la posizione dei componenti ma come dimensione sembra la stessa, ma entrambe le schede le tensioni dei pin sono uguali? oppure ho il rischio che cambiano? :( sinceramente sono preoccupato ora perchè ho gia speso 55 euro per la BSFP3220004AD

Link al commento
Condividi su altri siti

come tensioni non cambia nulla, eventualmente quanto ti arriva la scheda prima di collegarla mi fai sapere, puoi fare una foto del tv visto da dietro intera???

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ho questo televisore in laboratorio, l'altro giorno ho riparato l'alimentatore scoppiato e l'alimentatore e' quello nero.

Domani mattina se e' l caso lo riapro ( fortunatamente, anzi sfortunatamente per me ) ancora non e' stato ritirato.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Luigi per avermi dedicato tempo per smontare il tv per farmi vedere, :( porca misera le foto che hai postato sono identiche al mio tv guarda caso ha la stessa scheda madre con gli spinotti mancanti tipo sotto il lettore cam ecc ecc comunque ecco la mia foto controlla :smile: questo invece è il link dove ho comprato la scheda vedi la foto della scheda cosi vedi se può andare bene lo stesso fammi sapere, mi sto preoccupando di piu ora

http://www.ebay.it/i...984.m1497.l2649

mi sa che l'alimentatore che mi hai postato è quello suo perchè ho notato che lo spinotto della 220V si trova piegato in basso a sinistra della scheda non in altro a sinistra come vedo nella scheda comprata su ebay, nota la foto tua con quella mia i 3 spinotti come sono predisposti e quarda attentamente la mia foto come sono posizionati gli spinotti :( comunque se mi arriva la scheda la posso collegare tranquillamente oppure ce qualche tensione in una posizione diversa? cortesemente potete controllare le tensioni presenti del alimentatore nero con quello bianco ordinato da me?

20121114126.jpg

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

controllando attentamente i 2 connettori da 13pin e quello da 8pin i colori dei fili bianco e nero sono gli stessi sembra che apparentemente potrebbe andare bene anche il mio alimentatore comprato devo solo allungare lo spinotto della 220V perchè il connettore si trova bensì in alto a sinistra, invece quello originale si trova in basso a sinistra il cavo e corto e dovrei allungarlo, per il resto i 2 connettori 13 e 8 pin sono identici il 13pin si trova piu in basso e quello da 8 pin e poco piu sopra e ci siamo, l'unico dubbio sono solo le tensioni di uscita sperando che siano uguale a quella originale predisposte con il giusto ordine dei connettori

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto dei 2 connettori perfavore potete controlla i colori dei fili se sono nella stessa identica posizione? valutate l'alimentatore nero e quello bianco comprato su ebay se può andare bene lo stesso20121114130.jpg

20121114129.jpg

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

e le ho messe oggi pomeriggio controlla 3 messaggi prima ho fatto la foto del tv dietro smontato, meno male, allora di come ho capito questi alimentatori anche se hanno componenti messi diversamente hanno gli stessi connettori stesse tensioni, e stesse dimensioni, diciamo che allora posso stare tranquillo che come mi arriva la scheda la monto e via :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si le ho viste le foto, effettivamente la scheda è simile, in quella di colore nero ci sono i dissippatori di calore più grossi perchè vengono montati sui 32 pollici.

ok aspettiamo che arrivi la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se ti servono particolari fammi sapere.

Ricordo pero' che su questo televisore tempo fa ho montato un alimentatore a vista totalmente diverso ( come quello ordinato da te ) ma perfettamente compatibile.

Chiarmente dopo aver controllato le varie uscite delle tensioni sui pin.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente mi e arrivata la scheda allora, come detto prima dovevamo vedere se le tensioni dei relativi pin combaciano a differenza della sua scheda di alimentazione,

allora nel connettore largo da 13pin ci sono le relative tensione: 1-2 gnd, 3-4 +5V, 5 PS, 6 +5VSB, 7-8 +5V, 9-10-11 GND, 12-13 +12V

poi il connettore da 8 pin ha 1-2-3-4 GND, 5-6-7-8 +24V poi l'ultimo connettore da 4 pin non ce scritto niente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,allora il connettore a 8 pin dove esce la 24v lo devi collegare alla scheda inverter che alimenta il pannello,l altro connettore dove ci sono i 5v dello stand-by e i 12v ecc lo devi collegare alla main board.non ti dimenticare il cavetto a 2 pin della 220 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

collegato, il tv ora accende e funziona, però presenta un difetto un po strano ma non credo che il colpevole sia il pannello nel pannello presenta una serie di righe leggere in rilievo che si muovono come se ci fosse una interferenza, a cosa è dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...