Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd 32" Thes TL3251-BTP manca alimentatore


alexcanadair

Messaggi consigliati


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alexcanadair

    26

  • albertobr

    9

  • black.sabbat

    7

  • Luigi Di Donato

    4

purtroppo no non memorizza vado a fare la scansione ma la fa solo in analogico in digitale no, ma questo difetto lo fa sia in av che in altre fonti come dvb e hdmi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che quella tv non l hanno riparata per il problema che hai ora,e non per colpa della scheda alimentazione magari non funzionante.facendo 2 conti perchè alla tv mancava la scheda alimentazione?forse perchè funzionante e qualcuno se lè tenuta sapendo che il guasto era altrove?ovvio che procurare una scheda alimentazione è molto piu facile e costa molto meno rispetto alla main board.alex la mia è solo una teoria che fa molto ma molto pensare :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai ragione ci avevo pensato, mi son detto ecco perchè manca la scheda, se la presa perchè funzionante, ora come se non bastasse ho fatto un errore madornale <_< ho scollegato il connettore che parte dalla MB alla T-con e ho provato ad spostare la sua posizione attuale dato il connettore era stretto e il pettine piu largo mi son detto può darsi che l'interferenza e dovuto alla errata connessione... risultato? ho bruciato la t-con ed ora loo schermo rimane nero ma con la retroilluminazione accesa -_- si vede che non è destinato a recuperare questo tv per me faccio prima a tenermi stretto i miei crt, vabbè sarà alla prossima occasione piu sicura, mai fidarsi di tecnici che dicono si e l'alimentazione, sono ingannevoli proprio per farti uscire pazzo a ripararlo senza risultati. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora come se non bastasse ho fatto un errore madornale

scusami se mi permetto ma di errori nè hai fatti 2.

ho scollegato il connettore che parte dalla MB alla T-con e ho provato ad spostare la sua posizione attuale dato il connettore era stretto e il pettine piu largo mi son detto può darsi che l'interferenza e dovuto alla errata connessione... risultato? ho bruciato la t-con

forse la matematica è un'opinione :lol:

comunque puoi sempre tenerlo come ricambio, può tornare utile ;)

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_akira

anche io possiedo un THES TL3251-BTPW (la W in piu è perchè il mio ha la plastica bianca) che presenta lo stesso difetto su ogni sorgente del nostro collega. striscie verticali a partire da dopo 1/3 del pannello. c'è qualcuno che mi può suggerire cosa controllare sulla MB ?

per completezza scrivo anche

modello della MB: B.TR914B 8095

telaio: LE

pannello: samsung 32"

anche perchè volendo comprare tutta la scheda in oggetto sembra che non sia facilissima da reperire

Grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi vedo che siamo tutti nella stessa barca ;).. io ho questo tv ma il mio difetto e' risolvibile.. manca l'audio e se cambio canale dalla tastiera sulla tv da errori di funzione poi si spegne ,si riaccende e magicamente ritorna audio e le sue funzioni in modo perfetto..sintomo:condensatori gonfi sotto il dissipatore al lato destro delle basse tensioni.le capacita' sono perfette nonostante il rigonfiamento ma l'elettrolita una volta scaldato varia la sua resistenza e crea (quando e' acceso) radiofrequenza e mi fa i difetti sopraindicati.su questa tv e' montato l'alimentatore siglato :mtl666 ma le alette sono state maggiorate per via del suo surriscaldamento negli alimentatori precedenti..ma ora scalda meno e saltano per aria i condensatori...progetto mal riuscito

alexcanadair per il tuo problema la cosa e' piu' seria perche' e' il processore video che sta difettando,quello alettato sulla main. se puoi ti consiglio di provare una scheda di un altro tv se ne hai possibilita' cosi' ti levi il dubbio..ma a me e' capitato su un lcd della samsung ed era lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_akira

esiste qualche specifica in giro? che processore video monterebbe la mb di questa TV? non vorrei far ulteriori danni cercando di scollare il dissipatore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si credo di si ma vorrei tentare a comprare t-con e motherboard

comunque la scheda madre in questione è: TLA320AB02

qualcuno ha questa scheda da verdermi a prezzo competitivo dato che ho anche la T-con da comprare?

su ebay non c'è neance traccia ce solo una derivante ma mancano diversi spinotti credo sia una versione diversa da quella citata da me, secondo voi potrebbe andare bene lo stesso?

ho trovato questa che ne dite? http://www.ebay.it/itm/DIGITREX-CTF3271A-TV-MAIN-AV-BOARD-T-SP9100-1D-9252-LTA320AP02-E198407-W19-/300817931159?pt=UK_Sound_Vision_Other&hash=item460a255b97

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

invece la sua scheda originale è questa:

noto che cambiano gli spinotti ed alcune predisposizioni dei componenti e ho l'impressione che quella scheda trovata su ebay non vada per niente. qualcuno ha la scheda originale come in questa foto siglata : TLA320AB02 ??20121127193.jpg

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il link della scheda da tè postata è simile a quella in tuo posesso, cambia la predisposizione dei connettori, ma le tensioni sono uguali basta solo controllarli prima di inserirli per non sbagliare, poi alcuni condesatori in questa scheda sono stati sostituiti con dei smd, e poi c'è lo slot per la cam.

ti posto una foto più dettagliata.

i797832_sk.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho ordinato la scheda madre per 43 euro aspetto la spedizione ciarca una settimana e poi vi farò sapere, anche se so gia che dovrei anche ordinare la t-con però prima di ordinarla aspetto :smile:

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve, allora la scheda madre mi e arriva ho montato il tutto ma come sospettavo mi sono rimasti 2 cavi in piu il primo cavo a 5 pin quello del sensore IR e led di stato, l'altro spinotto a 3 pin della pulsantiera power vol, ch e volume e nella scheda madre ce solo uno spiotto largo praticamente mi avete certificato che quella scheda citata de me andava ma non è cosi che dobbiamo fare ora?

avete lo schema elettrico da scaricare della mia scheda madre originale e anche quella comprata su ebay? cosi da confrontare i vari collegamenti ed adattarli? perchè se non si trovano i 2 schemi mi ritrovo con una scheda in piu e i soldi persi

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto apposto meno male che dietro la MB ci sono le sigle di ogni pin e ho fatto la modifica e il tv funziona, però il difetto non è cambiato per niente praticamente di come noto o la tcon o il pannello di conseguenza che ho perso i soldi della scheda per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo si trovano poche informazioni sulla scheda ma lo collegata correttamente cambiando alcuni pin secondo la predisposizione, ora mi ritrovo con lo stesso idendico difetto di prima, quello che mi domando io e possobile che con tanti difetti presenti in un lcd nessuno sappia dirmi se questo difetto dipenda dal pannello o dalla t-con????

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se dici che ti fa lo stesso difetto,significa che non hai bruciato la scheda t-con come hai detto nei post precendenti?oppure l hai sostituita?un difetto del genere non mi è capitato,però pensandoci bene,visto che è facile sostituire la scheda t-con è costa pure meno, perchè non l hanno fatto??forse perchè il guasto è nel pannello?? :senzasperanza: aspettiamo qualche altro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao black allora la scheda t-con non lo sostituita e fortunatamente non lo bruciata, ma ora rimane il solito difetto la famosa interferenza come postato nella pagina 2 di questa discussione, ora quello che mi domando io se qualcuno sa qualcosa di questa interferenza, se dovuto a qualche componente della t-con e mi conviene cambiarla trovando una uguale, oppure il difetto parte dal pannello, magari qualche animalia su un integrato della VDLS o come si chiama lui :D

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
giovanni_ippoliti

la mia scheda madre è BTR914B 8095, non capisco la sigla della tua

la tv è un THES LTW32M 98TFD

e la T-CON è 31T05-C02T315HW01

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...