Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-Hit 20Tx2050 Silver Non Parte


xBigBoss

Messaggi consigliati


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • xBigBoss

    26

  • Riccardo Ottaviucci

    13

  • Luigi Di Donato

    7

  • GilgaJR

    3

adesso provo i vostri consigli, ma ho un paio di domande, se l'audio c'è e l'EAT no vuol dire che il problema è sul trafo?

se l'audio non si sente vuol dire che é ancora in protezione e quindi annulla l'EAT giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

audio presente, finale dopo

2 min di funzionamento è freddo, e il pezzettino di carta all'accenzione è rimasto appeso allo schermo per.meno di un secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
se l'audio c'è e l'EAT no vuol dire che il problema è sul trafo?

che è sulla deflessione orizzontale e quindi anche il trafo

se l'audio non si sente vuol dire che é ancora in protezione e quindi annulla l'EAT giusto?

non è detto poichè l'audio potrebbe essere alimentato dal trafo eat e quindi non sentirsi lo stesso a causa di un guasto in quello stadio,pur funzionando l'alimentatore.Dovrei dare un'occhiata allo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per esserne sicuro dovresti visualizzare il pilotaggio sulla base del finale,almeno durante la fase di accensione. Se il pilotaggio c'è probabilmente il trafo è guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami sempre ma cosa dovrei fare esattamente? intuisco comunque che per quello che mi hai appena suggerito dovrei usare un oscilloscopio ma purtroppo non ne sono in possesso :(

con un semplice tester cosa potrei fare?

grazie ancora per la.pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con un semplice tester non puoi fare quella verifica.

Puoi solo azzardare la sostituzione del trafo eat,ma con buone probabilità di toppare

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso fosse il trafo, come si sostituisce? o meglio, la ventosa come la.tolgo? e per riattaccarla che prodotti devo usare per un lavoro pulito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
:wacko: la ventosa si sgancia deformando la clips che si vede alzando la gommina.Attento alla scossa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti

rieccomi ancora con questa tv che avevo messo da parte con ancora lo stesso problema xD

avevo cambiato bu e c613, la tv accende, si sente ma non si vede nulla nello schermo

purtroppo ancora non sono riuscito a reperire uno scope ma c'è qualcosa che posso fare per escludere il guasto al trafo?

qualche componente in particolare? tensioni?

grazie ancora per l'attenzione e i Vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

altra osservazione

dopo tanto tempo che non lo accendevo ho fatto la prova del pezzo di carta nello schermo e appena acceso è rimasto attaccato per circa 4 secondi e poi è caduto

il finale dopo 10 min ci funzionamento è rimasto freddo...

e il filamento del tubo non si accende o almeno così sembra (la stanza deve essere buia o si vede anche alla luce del sole? in caso questa sera riprovo lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

deve essere buio completo.Prova a ritoccare la G2 Screen sul trafo eat e vedi se si illumina,ovviamente se il filamento si accende,altrimenti è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

spiritoso il ragazzo...

comunque sia sullo schema vedo un stv5112 che viene alimentato da una 8+ proveniente da un flat a 6 poli con una cap 100u 16v ma non riesco a capire da dove arriva... perchè nella scheda posta dietro al tubo ci sono 2 flat uno da 4 che con 2 poli alimenta il filamento (ma nessuna tensione) e un polo in cui è presente una tensione di cca 127v e l'altro flat da 5 poli e niente cap elettrolitica...

poi ho notato che sulla 26 del trafo non c'è la 26v è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi non c'è deflessione orizzontale.Se avessi l'osciloscopio potresti verificare se il pilotaggio sul finale è ok ma se non ce l'hai puoi cambiare alla cieca il trafo eat,ma senza alcuna sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Bigboss, ma guarda che ero serio, mi è capitato diverse volte che il filamento sembrasse spento, è molto fioca la luce che fa.

Se non ho capito male quindi non arriva tensione all'integrato che pilota i filamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il filamento non è pilotato da nessuno,prende l'alimentazione dal trafo eat.

Per pilotaggio orizzontale intendo il segnale simile ad un onda quadra a frequenza di riga che entra sulla base del finale e fa funzionare il circuito di deflessione orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

controllanto di nuovo sul collettore ho una tensione di 115v e sulla 150v (b+) ho sempre 115v su video (b+) ho pure 115v ma nel resto degli altri piedini non ho nessuna tensione

qual'è il circuito di pilitaggio della base del finale? capisco che senza socpe non posso fare molto...su c 613 ho una tensione di 3.30v se può essere di aiuto...

scusami Gilga ma pensavo prendessi in giro la mia inesperienza sul campo :(

Modificato: da xBigBoss
Link al commento
Condividi su altri siti

controllando ancora noto che sulla 14v_hot ho una tensione di 9.3v misurata sulla cap c833 che poi va al regolatore ic803 dando in uscita 7.7v anzi 8...la differenza è minima ma tra 14 e 9 è molta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi sono riletta tutta la storia da maggio ai giorni nostri.

Potrebbe essere il trafo eat,ma senza oscilloscopio,non me la sento di fartelo comperare.

Se trovi qualcuno che te lo presta o lo cannibalizzi da qualche altro telaio 11AK30 (ce ne sono un'infinità in giro) puoi continuare la riparazione,altrimenti le idee finiscono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bigboss scusami, c'è stato un malinteso :) non mi permetterei mai e io non posso certo definirmi un esperto! Cerco di riparare qualcosa per hobby :) meglio così che ci siamo chiariti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! meglio così Gilga!

comunque mi sono rivolto a un mio amico e il problema sembra provenire dall'stv2246h

con la tv in funzione (solo audio e niente video) l'stv riscalda un po...

sapete dove poterlo acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...