Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd United 22X83Dvbt Problema Inverter


CANNIBALE

Messaggi consigliati

salve amici, o questo tv in riparazione che su informazioni del cliente a smesso di funzionare dopo un fulmine, il tv non dava segni di vita, l'ho aperto e ho notato subito al di sotto della scheda alimentazione il componente smd CM0465R scoppiato, ordinato su internet e sostituito il tv ora va in standby e si accende da telecomando, ma all'accenzione , le lampade fanno avvolte un lampo e si spengono e avvolte cercano di accendersi disturbando anche l'immagine, dopo di si spengono e il tv adrebbe regolarmente con audio presente e immagine in sottofondo, ho letto alcune discussioni sul famigerato integrato FAN3714 che puo' dare problemi, che faccio lo ordino?grazie a tutti :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, ti leggo il codice sull' adesivo YRT.1410 LIPS e il codice sulla scheda GRUNDIG ELK XST194-1V-0 :smile:

Modificato: da CANNIBALE
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, vi aggiorno su questo lcd united, mi e' arrivato stamani IC2006 fan7314 ma il tv fa la stessa cosa, le lampade si accendono per un secondo e si rispengono, ho notato anche che all' accenzione il tv e' settato su analogico, da telecomando mettendo su digitale stenta a partire l'immagine, dopo vari tentativi e lampeggiamenti i programmi partono si illumina per un secondo e poi buio con immagine in sottofondo, qui si mette male ho gia' speso 18 euro :o

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cannibale.dal difetto che dici mi sa tanto che hai qualche lampada fucca :P cioè guasta.vedi se puoi provare altre lampade con la stessa scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve ragazzi, vi aggiorno su questo tv, ho sostituito IC2002 come prima cosa perche' il tv era morto, ora accende si illlumina per un secondo e poi buio, immagine in sottofondo quindi sostituio tutta la parte inverter IC 2006 fan3714 poi IC2007 IC2102 i rispettivi driver mosfet , ho dissaldato i TR2002 TR2003 e misurandoli con il tester sembrano essre buoni, chiedo un ulteriore delucidazione, volevo sapere quanti volt deve essere l' impulzo BL/ON-OFF sul pin 9 del connettore SAS2003 al momento che schiaccio on mi arrivano circa 3,4 volt e' regolare? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao black.sabbat,allora, le lampade ora funzionano, mi sono messo a riscaldare con il fono IC602 mpeg decoder e cpu, e' successo che se con telecomando scelgo segnale analogico le lampade si accendo con effetto neve perche' chiaramente non c'e piu' il segnale analogico, mentre se sgelgo digitale, incominciano le rogne le scherma squadretta, si accendono le lampade poi si spengono, non vorrei che sia il processore o il decoder interno, e se optassi per una rilavorazione della cpu, voi che ne dite? dimenticavo anche se scelgo uscita scart, le lampade si spengono, rimangono accese solo se scelgo uscita analogica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la main board è da sostituire,quindi non è piu un problema del circuito inverter :blink: cannibale hai provato anche con un lettore dvd tramite ingressi scart se ti fa lo stesso difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti ringrazio per l'aiuto, e ti do' finalmente una buona notizia, sono arrivato finalmente al difetto, andando in menu' e selezionando immagine ho messo retroilluminazione totalmente a zero e tutto a funzionato il tv funziona regolarmente, come vado su retroilluminazione e aumento un po incomincia lo squadrettamento dell' immagine e le lampade cominciano a lampeggiare, il difetto allora e' nell' inverter??? premetto anche che uno dei due trasformatori inverter ad orecchio sento il crepitio dell' alta tensione come se fosse in perdita e' normale :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...