Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lcd Lc-32Le600E, Lampeggia Led Rosso,Non Si Avvia


vannig

Messaggi consigliati

All'accensione, solo per una frazione di secondo, il led sul keyboard passa dal rosso al verde,per poi continuare a lampeggiare in rosso e ovviamente non si accende....premetto che il modulo dell'alimentazione non presenta condensatori rigonfi o segni di usura anzi, sembra aver funzionato davvero poco..cosa posso controllare in questi casi?...possibile che richieda qualche sorta di aggiornamento software?...in che modo posso procedere in questi casi?...grazie a tutti!!.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Andrea: Ho risolto il problema. I TV Sharp quando si bloccano e il led verde lampeggia: Per farlo ripartire si pressano i pulsanti Vol.-- e CH -- indi si pressa il pulsante di accensione e il TV riparte. Per renderlo stabile, si va al Menu poi a regolazione, e in fondo alla tendina si trova l'avvio veloce il quale si trova su Off mentre si deve portarlo su On. Operazione da eseguire ad ogni installazione di programmi. per mè è andata bene, così spero anche per voi Saluti. Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Luigi Chiacchio

Chi mi può aiutare , mentre guardo la tv sharp aquos 32 esce ogni minuto la tendina del menù ,e devo toglierla manualmente con il tasto return o menù del telecomando chi mi sa dire cosa fare per non farla più uscire ? GRAZIE in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

grazie a tutti ,innanzi tutto ! avevo un problema su un televisore sharp aquos LC-40LE810E , dapprima si accendeva e subito dopo si spegneva in continuazione ,poi si e spento e non si e   più acceso , ma lampeggiava sempre il led    ^       . tra i vostri consigli ho fatto alcune prove finche ho posizionato il tester su gli optocoupler ed ho notatato che posizionando il tester su un optocoupler si sono accesi i led . cosi sono andato su amazon ed ho comprato 20 optocoupler  sharp PC817 per 13,00 euro , gli ho cambiati tutti e 4 . provato , e funziona che una meraviglia , e non ho fatto neppure il reset ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Vannig, ho avuto per le mani quella tv con quel problema e ho dovuto cambiare vari componenti alla scheda di alimentazione, 3 attivi e una resistanza. Se cerchi i miei post relativi a quella tv  ci sono i vari passaggi, controlli e sostituzioni effettuati e c'è anche il post in "guasti tv risolti", e comunque dopo la riparazione devi entrare in SM per resettare gli errori.

Non sò qual'è il tuo livello di esperienza quindi ti dico anche che se vuoi la strada più veloce ho un'altra scheda di  alimentazione per quella tv, la sigla è RUNTKA619WJQZ.

In tal caso se mi vuoi contattare mandami un msg privato. Ciao

IMG_20190313_184902.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buona sera, ho uno Sharp aquos LC-32LE700E, ha lo stesso problema, lampeggia led ROSSO e non si accende. La procedura con volume e canale + accensione non va, anche provando sulla tastiera del tv. Altre idee? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il 28/12/2012 alle 18:44 , capurnio ha scritto:

Andrea: Ho risolto il problema. I TV Sharp quando si bloccano e il led verde lampeggia: Per farlo ripartire si pressano i pulsanti Vol.-- e CH -- indi si pressa il pulsante di accensione e il TV riparte. Per renderlo stabile, si va al Menu poi a regolazione, e in fondo alla tendina si trova l'avvio veloce il quale si trova su Off mentre si deve portarlo su On. Operazione da eseguire ad ogni installazione di programmi. per mè è andata bene, così spero anche per voi Saluti. Andrea

grazie mille, mi sto cervellando da un sacco di tempo perche appena manca la corrente oppure tolgo la spina per spostare il tavolino mi si blocca anche per più di un ora... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...