Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig mod. VISION 6 37-6830 T -da telecomando non riceve


Maikol88

Messaggi consigliati

Il tv ha componentistica Beko perchè il marchio Grundig appartiene oramai da anni a questo gruppo turco. Per l'assistenza dovrai cercare assistenza beko. Comunque fai almeno le prove che ti ho suggerito, poi se passi vicino Roma............. che te devo dì?

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrà dire che aspetterò un pò di soldini e cambierò tv... mai più una grundig

Purtroppo (o per fortuna) la VERA Grundig non esiste piu', non c'e' pericolo che tu ricada nello stesso problema...

In ogni caso e' poco corretto manomettere un apparecchio (di qualsiasi marca) e poi prendersela col fabbricante !

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

".... l'ultima prova che vorrei fare è sostituire la schedina, ma non credo sia reperibile "

la schedina di cui parli è reperibile ad un prezzo di circa 12€

275990225300 codice grundig

9604439 codice espo

non hai un oscilloscopio per vedere se all'uscita della schedina c'è il segnale del telecomando che va alla scheda main????

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato la tua risposta a una mia domanda precedente e vedo che non hai controllato

il telecomando originale

a volte i telecomandi universali non corrispondono con tutte le marche

e questo tv essendo un beko hai provato a mettere i codici beko??????

già dicendo che uno su 3 ha funzionato gli altri due non funzionano

controlla con una telecamera che funzioni l'orinale

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Controlla se il led infrarosso trasmette , chiaramente non la frequenza. un buon provatelecomando a ultrasuoni ( un tempo ) era il mio cagnaccio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la telecamera ho controllato ma non ho visto niente... ho fatto questa prova su altri 2 telecomandi funzionanti e ho visto il led lampeggiare solo su uno... Purtroppo non ho nessun oscilloscopio, e per quello che riguarda i telecomandi universali ho provato i codici beko e grundig, senza risultato.

Per receiver: dove posso trovare quella scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu abbia confuso la prova del telecomando. La prova consiste nel puntare la telecamera (basta la macchina fotografica del cellulare) verso il led emettitore di infrarossi del telecomando, e pigiando i tasti del telecomando il led, attraverso la telecamera che rivelerà gli infrarossi, risulterà illuminato (telecomando funzionante) o meno (telecomando non funzionante).

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu non hai visto il led acceso del telecomando con la fotocamera

vuol dire che il telecomendo NON FUNZIONA

tutti i TC. con fotocamera si debbono illuminare

è il telecomando che devi cercare non la schedina

se sei un riparatore con partita iva telecomando e scheda la trovi in ESPO/ASWO

Link al commento
Condividi su altri siti

era ovvio che dopo una pulizia mal fatta il TC. non funzioni :toobad:

prima di pulire un TC. bisognerebbe chiedere come procedere :thumb_yello:

a volte si peggiora la sittuazione con la pulizia dei contatti gommati

una soluzione che ho addottato è incollare della carta stagnola sulla tastiera gommata del TC.

(questo quando sono solo alcuni tasti che non funzionano)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh l'esperienza insegna :) non credevo che una pulizia del TC potesse causare questi problemi... per questo non ho chiesto informazioni...

Per fortuna ne ho trovato uno nuovo e con pochi euro mi salvo :) grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui si bara, o se preferite si omettono dettagli importanti,; si era parlato solo di sostituzione delle pile e non di smontaggio e pulizia della tastiera :senzasperanza:

Probabilmente qualche tasto rimaneva in conduzione all'improvviso inibendo casualmenteil funzionamento della tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...