Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig P37-540 Text Menu Scomparso


tocc48

Messaggi consigliati

Qualcuno mi può dire come ritrovare il menu principale del televisore soprasegnato :

col tasto di richiamo . non compare nulla, ho provato a inserire col telecomando la sequenza di annullamento di un probabile blocco ( volume+ - volume- progr + e progr - ) come indicato dal manuale corredato ma non succede nulla. L'unica videata di menu che ho ritrovato riguarda il volume, accendendo il tv da spento e tenendo premuto il tasto P/C , pero non mi lascia fare nessuna modifica.

Grazie e spedire eventuale risposta a ********

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato
Grazie e spedire eventuale risposta a ********

Egregio sig. "Tocc 48 " , le ricordo che come da regolamento ( che non esiste sul Forum per coreografia ) e' vietato inserire la posta privata nei post pubblicati nelle apposite sezioni, figuriamoci se poi vengono inseriti per ricevere consigli in privato.

Grazie per la collaborazione e buon proseguimento.

Luigi Di Donato

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparentemente il tv si trova in hotel mode e la sequenza per uscirne è quella che hai fatto tu e cioè mantenere premuto il tasto P/C (dal telecomando e non da tastiera) ed accendere contemporaneamente dall'interruttore di rete; a questo punto dovrebbe comparire il messaggio HOTEL MODE ON/OFF e dare la possibilità di disinserirlo con i tasti freccia.

Però potresti anche avere l'OSD settato su OFF, controlla in modo service. Per entrare in servizio tieni premuto P/C ed accendi dall'interruttore di rete, poi regola il volume al max (63) e conferma con ok ed "i". L'apparecchio monta due IC di memoria (IC847 e IC848) o uno solo (IC847)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa all'amministratore del forum, sono nuovo e ignoravo le regole basilari relative alla privacy dei dati sensibili, grazie per la risposta avuta spero di riuscire a risolvere il problema seguendo le indicazioni che mi sono state segnalate.

Lasciate attiva questa discussione perchè avro sicuramente altri problemi da risolvere.

Intanto grazie e arrivederci :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

La videata che mi compare è composta da : service - volume (max) e posizione ma con i tasti freccia

non si modifica niente. Il volume resta fisso su (38). La posizione rimane orizzontale ed il service resta inaccessibile. Premendo poi Ok ed ì il menu scompare del tutto

Vi chiedo inoltre di sapere dove posso individuare i due eventuali IC di memoria. dal manuale d'istruzione che ho non si evince nulla, dalla targa dietro il ho trovato solo il codice: 5301

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma essendo nuovo non so se sto parlando con un semplice possessore dell'apparecchio, con un hobbysta, con un professionista o altro ancora. I tasti freccia che non ti funzionano sono quelli da tastiera o da telecomando? O entrambi?

Magari specifica il tuo livello di preparazione in merito, cosi possiamo anche mirare gli aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono quelli del telecomando ( non capisco cosa sono quelli da tastiera ) scusami sono un semplice hobbista come dici tu. Su questo televisore non ci sono comandi sotto il frontale, eccetto quelli del l'incremento dei canali e naturalmente quello di rete.

Grazie e scusate le mie domande che vi sembreranno molto ovvie.

complimenti per il forum!

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quando entri in service il tasto freccia destro (vol +) non ti permette di arrivare a volume 63? In modalità normale di funzionamento i tasti freccia (volume) funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!! non è possibile raggiungere il volume 63 come dici tu, resta bloccato su ( 38 ).

Confermo che in modalita normale i tasti del volume + e - funzionano, ma la barra di scorrimento si ferma piu o meno a meta. come se avesse reggiunto il livello ( 38)

Grazie per la tempestività delle risposte

arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti

prova così: premere il tasto P/C su tlc mentre si accende il tv con l’interruttore principale. Premere il tasto OK apparirà la scritta “VOLUME xx HOTEL”. Con il tasto + regolare il volume al livello 62. Premere il tasto OK e il modo hotel sarà disattivato. Per uscire dal menù premere il tasto " I "

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo ipotizzato che il tv fosse in hotel mode, forse la procedura che ho fornito per disattivarlo è inesatta e quella di baldus risulta corretta con l'aggiunta di dover premere il tasto OK. Prova e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in alcuni tv è da spingere il tasto P/C

in altri tv è da spingere il tasto i (info)

e contemporaneamente accendere il tv con tasto rete sul tv

la procedura di baldus è esatta tranne che per disinserire la funzione hotel bisogna portare il volume a livello massimo (MAX) e cioè a 63 e non a 62 poi spingere OK

qualsiasi livello sotto a 63 ti viene bloccato il tv (HOTEL)e non entri nel menù normale del tv

se i tasti volume non ti funzionano in funzione hotel vuol dire che sbagli qualcosa nell'inserimento proprio della funzione hotel ( visto che i tasti TC. funzionano normalmente devono funzionare anche in funzione HOTEL)

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI :thumb_yello: SONO RIUSCITO GRAZIE PER IL MOMENTO!!!!

:worthy: Lascio per il momento aperta questa discussione perche oggi mi dedichero a riassettare tutto

il menu

Grazie ancora e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un ulteriore aiuto.

Dovrei regolare la calibratura dei colori , in quanto il risultato è una immagine con troppo giallo.

A differenza di altri televisori come Philips o Sony che danno questa opportunità , qui sul Grundig non vedo altre modalità se non quella che compare nel menu delle funzioni speciali PROGRAMMER HP.

Occorre però una IR che non è disponibile ( così recita il manuale di servizio) .

Come è possibile entrare in tale funzione? Occorre un codice particolare di accesso? Oppure esistono all'interno del TV qualche potenziometro relativo ai colori che può agire indipendentemente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

PROGRAMMER HP vuol dire che puoi programmare i canali con un TC.Grundig

praticamente spingi un tasto di questo TC.

e automaticamende inserisci nel tv i 20/30 canali menorizzati nel TC.

non serve a niente per i colori

per regolare i colori devi agire manualmente sui due potenziometri

all'interno del tv sulla piastra cinescopio

sei sicuro che ci siano tutti e tre i colori RGB essendo così giallo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno sono presenti tutti e tre, però noto che usando i comandi del Contrasto B/N, della luminosità e l'altro ancora i colori sembrano ingialliti, pensavo di regolarli individualmente agendo con il menu speciale per tecnici che si trova nella maggior parte degli ultimi tv a tubo catodico.

Rispondo a Baldus per la procedura di richiamo del menu scomparso:

Ho seguito le vs. indicazioni, dopo aver aumentato il volume a (63) con il tc sono riuscito a far comparire il menu principale premendo -I- OK e alla comparsa del munu Ok > ho premuto una seconda volta Ok

Mi e comparso il menu GRundig come da manuale d'istruzioni.-

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

no questo tv non ha la regolazione dal menù service

dal menù service fai solo 2-3 regolazioni

devi regolare manualmente mettendo il tv in bianco/nero (colore al minimo )

e con i regolatori che ti ho detto

devi cercare di fare un bianco/nero più bianco/nero possibile OK :thumb_yello:

Modificato: da receiver
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo di agire nel modo suggeritomi

Osservo che questo modello non ha a disposizione alcuno schema che mi permetta una visione complessiva dei circuiti interni. Forse c'e qualche sito che permetta di consultare il manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il Manuale ricevuto.

Ho eseguito le regolazioni sui potenziometri Vg e Vb della piastra; con il contrasto B/N ridotto al minimo. Il colore blu (che sembra assente) non riesce ad emergere con una intensità simile al Rosso al Verde e al Giallo.

Il bianco resta sempre giallino.

Non si dovra pertanto agire sui collarini posti sullo zoccolo del cinescopio?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa prova per controllare il colore blu del cinescopio. Prendi una resistenza da 15K-1watt, accendi il TV e metti per un' attimo la resistenza tra il CATODO del BLU e MASSA così facendo ti si illuminerà il cinescopio di blu. Logicamente puoi provare anche il rosso e il verde. Se il blu manca o è debole d'intensità vuol dire che il tubo è difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...