Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig P37-540 Text Menu Scomparso


tocc48

Messaggi consigliati

Sono riuscito a far comparire il colore Blu, ora sembra che l'ultimo problema sia il White che non riesco a sottrarre al Giallo.

Ripeterò l'operazione che ho letto sul manuale a pag. 42/44 " Adjustment RGB " che recita:

Contrasto B/N to min, Luminisosità to Nom Contrasto colore to max e regolare attraverso i potenziomentri vG e vb fino a che l'immagine non contenga più alcun colore.

Ho fatto questa OPERAZIONE , MA IL bIANCO NON C'E ANCORA

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate la mia assenza : riprendo il discorso interrotto tempo fa , Chiedo istruzioni sul Bianco che non riesco ad ottenere e mi falsa tutti e tre i principali colori. Dal controllo che ho fatto con la resistenza da 15 K ohm verdo massa ho verificato che non ci sono anomalie nel cinescopio. Ma il Bianco resta sempre giallino, E' possibile che uno dei due potenziometri sullo zoccolo possa essere difettoso, anche se muovendoli la crominanza varia considerevolmente.

Altra cosa che desidero chiedervi: essendo restato spento da oltre 15 anni, possono esserci dei condensatori elettrolitici che siano usurati?

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere anche il cinescopio in via di esaurimento,puoi provare a rigenerarlo con l'apposito strumento che puoi anche autocostruirti (sez didattica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...