Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 22Av615Dg - Non Parte Con Led Verde Acceso Fisso


scalzomen

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi hanno regalato questo TV LCD che permane in stato di st.by con led verde acceso fisso senza dare nessun segno di vita.

Codice mainboard: 715G3439-1 (WK:902)

Codice alimentatore: 715G3377-2

Ho fatto i controlli alle tensioni sul connettore di alimentazione:

DIM: 0,3V

ON/OFF: 0V

+16V: 18.2V

+5V: 5.2V

ACD: 3.4V

A questo punto ho pensato di testare intanto il funzionamento di inverter e lampade quindi ho tagliato i fili del DIM e dello START iniettando tensione dall'esterno, in particolare sul DIM ho mandato 2V e ho dato i 5V all' ON/OFF.

Il pannello si è acceso e rimane acceso.

a questo punto il problema direi che rimane sulla mainboard di cui non ho neanche lo schema.

Sperando nei vostri consigli vi do una buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti


se non arriva il segnale on/off la vedo dura!! fai un'ultima prova, stacca il cavo lvds

che intendi per dura?? processore?

la prova del cavo LVDS l'avevo già fatta e non trascritta, non cambia niente.

Ciao, io proverei a cambiare la EEPROM..

...non sono sicuro di avercela al momento una vergine, in caso provando ad accendere senza può essere un risultato o è necessaria?

grazie a entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Inviato Ieri, 13:22

Prova senza, ma non so se parte..

Cristiano,

ho provato a dissaldare la e2prom che è una 24c32 e non è cambiato niente, inoltre ho dissaldato anche la flash che è una 25L4005AM2I e sempre la solita storia

mi devo procurare la e2prom nuova per testare, che ne dici?

baldus

Inviato Ieri, 19:45

si processore

...immaginavo...ma come fai a dirlo con le poche prove che ho fatto? tanto per capire...se è una question statistica in base a quelle già capitate..

inoltre ho testato i regolatori presenti vicino al modulo CI e sembrano funzionare, o almeno uno è fisso da 3.3V e OK, mentre l'altro è in versione ADJ, con Vref pari a 1.25V e tira fuori 2.5V circa...non so se corretto il valore...

inoltre ce n'è anche uno vicino al cavo LVDS sempreda 3.3V che funziona.

saluti ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il costo irrisorio della memoria io proverei...

Indubbiamente, il problema è solo reperirla, devo ordinarla su internet perché il fornitore qui non ha più niente.

A meno che non mi diletto a montare una con package DIP + socket...che ce l'ho, ma ieri sera vista l'ora non ho neanche pensato di osare.

Quindi la flash non c'entra in questo tipo di problemi...vero? è stato giusto per scrupolo che l'ho tolta...

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...