Vai al contenuto
PLC Forum


Kdl 32 V 2500 Manca Video


pedro6

Messaggi consigliati

Ho appena risolto!

Fusibile della T-con aperto.

Sostituito con il filamento di un fusibile da 2,5A...riparazione un po' grezza, ma alla fine il tv è mio....

Il fusibile nel mio caso era contrassegnato dalla sigla cp101p è un smd e riporta siglata una P.

Il valore del fuse di preciso non lo so in quanto sul service, se non ho visto male, non c'è lo schema della t-con...io ho messo quello, ma ripeto il tv è il mio...

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche tu hai provato con la scart su un altro TV? Anche tu vedi le immagini sull'altro tv? Tu dici il fusibile, ce ne sono vari e io li ho provati tutti almeno quelli contrassegnati con lo zero, c'è ne uno in particolare da controllare?

Pedro6 ho fatto le tue identiche prove e anche a me si vedeva l'immagine sul secondo tv.

Il fusibile si trova sulla scheda T-con che è la scheda che pilota il pannello lcd, non è la mainboard!

Nel mio caso ho dovuto smontare tutto il telaio in metallo con annesse parti in plastica dove alloggiavano la mainboard e la scheda di alimentazione per arrivare al pannello lcd.

Nella parte superiore del pannello c'era un carterino di alluminio e sotto la T-con....FAI ATTENZIONE, solleva delicatamente il carterino perchè ci sono i flat del pannello che si collegano alla scheda T-con se si danneggiano quelli sono guai seri.

Spero di essere stato chiaro.

Ti saluto.

Modificato: da fmarconi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena risolto!

Fusibile della T-con aperto.

Sostituito con il filamento di un fusibile da 2,5A...riparazione un po' grezza, ma alla fine il tv è mio....

Il fusibile nel mio caso era contrassegnato dalla sigla cp101p è un smd e riporta siglata una P.

Il valore del fuse di preciso non lo so in quanto sul service, se non ho visto male, non c'è lo schema della t-con...io ho messo quello, ma ripeto il tv è il mio...

Spero di esserti stato d'aiuto.

ho trovato anch'io quel fusibile guasto l'ho sostituito ma continuo a non vedere niente,vorrei smontare la t-con,sono riuscito a scoleggare i flat che vanno al panello ma non riesco a capire come si scollega l'altro connettore,ho paura di romperlo.mi puoi spiegare come fare?vorrei vedere se ci sono altri fusibili guasti,ce ne uno che si chiama f2,sarà un fusibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto avevo confuso le sigle sul circuito stampato e quindi invece del fusibile avevo ponticellato il diodo poi rimesso tutto a posto e ponticellato con un filo di un fusibile in vetro da 3 amp.acceso e perfetto funziona. adesso vado a nanna e domani rimonto tutto.

grazie a tutti ,era da molti anni che non mi cimentavo più in queste cose,devo dire che ho rinfrescato il piacere e la soddisfazione che ormai non ricordavo piu'

comunque complimenti a tutto il forum per il supporto ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...