Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 29Pt5302/00 Non Si Accende


dengler

Messaggi consigliati


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • dengler

    34

  • Riccardo Ottaviucci

    17

  • baldus

    7

  • Fulvio Persano

    4

Ho trovato il condensatore bruciato sul 2540. Credo che il fusibile sia saltato perché il condensatore è andato in corto. Mi dite di che tipo di condensatore si tratta e qual'è la sua capacità? Devo verificare altro?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il c2540 è da 220pF, per vedere se è in corto si usa il tester in ohm, invece per controllare la capacità ci vuole il capacimetro. Per quanto riguarda il fusibile va bene il 4A poichè il tv è un 29". Se il c2540 è in corto controlla anche il finale 7541

Modificato: da baldus
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo staccarli dal circuito per testarli? Il condensatore se è guasto cosa deve segnalare la scala in ohm? Il finale 7541 cosa deve invece segnalare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un condensatore elettrolitico, pertanto sei sicuro che sia 2540, poichè il 2540 è un poliestere. Per vedere se è in corto, devi toglierlo dalla scheda e misurare i 2 piedini, non deve avere una resistenza bassa. Per il finale devi toglierlo dalla scheda e misurare i 3 piedini tra di loro, nessuna misura fatta deve avere una resistenza bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al 2540 che è forato su un lato, ho trovato anche questo condensatore elettrolitico da 385V 220UF che ha questa macchia scura su un lato, probabilmente la macchia scura è dovuta al condensatore 2540 posizionato proprio vicino al 385V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai invertito i puntali in sequenza per farlo caricare?Provalo in ohm x1000 o 2000 a seconda del tester.Per qualche secondo ti deve dare bassa resistenza poi mano a mano che si carica aumenta fino ad infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho invertito i puntali ed ho notato rimettendoli nel modo giusto che la resistenza aumentava gradualmente fino a segnalare infinito. Significa che il condensatore funziona?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho lo schema sottomano,ma se si tratta del condensatore di filtro rete,basta che misuri ai suoi capi una tensione di 310-320 V,non rispetto la massa secondaria eh?

Se è così esso è buono,se è inferiore a 300V è da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurando il condensatore da 385V 220uf il capacimetro mi segnala un valore di 210uf. Mentre misurando il condensatore 2540 (staccato dal circuito) mi da dei valori che cambiano in continuazione inoltre misurando col tester mi dà un valore in OHM molto basso. Se vuoi consultare lo schema puoi trovare il link alla prima pagina di questa discussione.

Grazie.

Modificato: da dengler
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

IL 2540 non è da 220pF e sta in parallelo al mosfet di switch? Se ti dà resistenza bassa è in corto.Se lo togli in prova il TV dovrebbe accendersi lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2540 è da 330uf, l'ho letto stesso sul condensatore (331k; 1KV).

Comunque ho trovato anche il fusibile saltato.

Modificato: da dengler
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi conviene cambiarlo, poi inserire il nuovo fusibile e provare ad accendere il televisore? Si tratta di condensatore ceramico o poliestere?

Grazie.

Modificato: da dengler
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo ceramico.Misura anche il mosfet se è in corto,come credo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non devi trovare cortocircuiti tra D e S,intanto.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...