Vai al contenuto
PLC Forum


Chassis 11Ak36A5 Fisso In Stand-Bay


leko

Messaggi consigliati

Saluti.

Questo tv, acquistato due anni fà, ma acceso solo adesso rimane in stand-by e non si avvia.

Vorrei un consiglio nel procedere alla riparazione.

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • leko

    28

  • baldus

    11

  • Riccardo Ottaviucci

    9

  • Fulvio Persano

    4

Ciao fulviopersano.

Si riesce ad accenderlo dissaldando il pin 47 (stby) sul micro, ma si ha solo raster con effetto neve e non risponde ai comandi frontali. Le tensioni sono tutte regolari. Come procedere?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire: la devo sostituire con una preprogrammata, o una bianca da programmare con Multitito. Quella rovinata si può controllare col Multitito, che mi è stato prestato?

Ciao.

Modificato: da leko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comperato due eeprom la ATMEL240 "24c08" P118 C, e la ATMEL606 "24c08" P127 R, che non vengono lette , ne programmate dal Multitito, mentre una vecchia 93c66 mi viene letta. Vorrei sapere per quale motivo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Ciao Fulvio,

a prescindere che la eeprom non funziona è, secondo me, perchè non è alimentata, infatti all'entrata del regolatore IC810 LM317T si misurano 10,55V mentre all'uscita si misurano 1,8V invece degli 8V, e di coneguenza sull'IC842 0V al posto dei 5V .

Dopo innumerevoli controlli e sostituzioni, non riesco a risolvere questa anomalia, che mi si è ripresentata dopo 4 anni.

Sicuro di un v/s aiuto saluto con affetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti.

Questo tv si accende, ma rimane in stand-by e non si avvia.

Le tensioni sul primario sono tutte regolari ad eccezzione delle tensioni sull'IC810 LM317T su cui si misurano in ingresso 10V e in uscita 6V, e sull'IC842 si misurano 0V in ingresso e in uscita

Desiderei molto un consiglio nel procedere alla riparazione.

Fiducioso per un v/s aiuto, ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao baldus,

se isoli dalla scheda l'uscita del regolatore la tensione di 8v esce?

Si all'uscita dell' IC810 LM317T ho 8V e in ingresso al IC842 si misurano 8,5V e in uscita 5V.

Il led diventa verde e il video si illumina, ma colegato al DTT mancano audio e sincronismi.

Se ricollego l'uscita del regolatore il tv non si avvia.

Spero che con il v/s aiuto di risolvere.

Ciao

Modificato: da leko
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
ne programmate dal Multitito, mentre una vecchia 93c66 mi viene letta
i programmatori artigianali sono un po' un'incognita.A volte ci riescono a volte no.

Spesso dipende dal pc .E' meglio utilizzare un pc con win98 e seriale pura,non convertita da usb.

Anche i software a volte danno problemi.

Puoi costruirti quello che è in qualche parte nella sezione download,completo di software.

Per il dump poi lo trovi qui selezionando Vestel 11AK36

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio di cuore baldus e Riccardo,

però perchè non mi dite quale circuito, o componente è in avaria?

Ho tre telai vecchi un, 11ak36a2, un 11ak36a5, e infine un 11ak36a11. Da quali potrei prelevare i componenti che dovrei sostituire?

Per poter accontentare mio nipote nel ridurre la minimo il costo della riparazione.

Saluti.

Modificato: da leko
Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando avevi detto che la memoria non era alimentata, allora ricontrolla sul pin 8 della memoria se arrivano i 5v,

Modificato: da baldus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per Riccardo, dopo aver ripristinato i normali contatti sull'IC810 (LM317T), nel qualcaso si annullano le tensioni +8v e +5v, ho provato 4memorie ricavate da vecchi telai Vestel senza ottenere nessun risultato. Il tv non si avvia, led rosso sempre acceso.

Per baldus, ho ricontrollato attentamente se la eprom viene alimentata e ho misurato sul pin8 5V, ma non solo sul pin8, ma anche sui pin 5, 6, 7 sia con tv spento, con led rosso acceso, sia con tv acceso, con led verde acceso.

Non riesco a capire proprio questo mal funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...