Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-Hit Translation


giogio160

Messaggi consigliati

Salve a tutti, non so se e' il modello esatto della tv, ma dietro sull etichetta ce scritto solo questo, comunque e un LCD e sarà forse una 30" . La tv ha problemi con la retroilluminazione, le lampade accendono per un paio di secondi e poi nulla di nulla, controllo la scheda inverter e sembra tutto ok, niente in corto e tutti i fusibili in smd sono ok, le 24v alimentazioni scheda ci sono anche, ne rilevo 23 ma penso che non implichi. Altre soluzioni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giogio160

    32

  • Riccardo Ottaviucci

    17

  • baldus

    4

Trovati , sono quelli che vanno ai connettori lampade, pin 5 e pin 8 . Ne ho uno che non segna , sarà aperto o ce altro problema?

Eheheh mi hai preceduto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

segui i fili,se vanno al trafo come per l'altro che segna resistenza finita,allora il trafo è interrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho controllato tutti i trafi misurando ai connettori lampada, un connettore non mi segna, non ho capito quali fili devo seguire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato le piste , tutto ok, ora ho tolto il trafo, e lo sto controllando da sotto per vedere se riesco a vedere la rottura

Link al commento
Condividi su altri siti

E interrotto, ma ho fatto bingo, l avvolgimento del pin 8 va a finire al pin 1 , ho trovato il filo di rame smaltato interrotto proprio al pin 1 . Ora cerco di sistemarlo e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente c... olpo . Ho fatto il ripristino, ho controllate le misure e cambia di poco. Tutti gli altri in scala 200 ohm ai connettori lampade non mi danno nulla, in scala di 20k mi segnano 2.09 e chi 2.07k e quello che ho ripristinato misura 2.12k . Monto la scheda e mi da stesso problema, restano accese un paio di sec. Mahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Implicano le tesioni di st.by sulla scheda inverter? Nel senso se le tensioni di st.by non ci sono , si possono comportare così le lampade?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sul connettore 1 , ai pin da 1a 5 rilevo 23 v, e dai pin 6a 10 sono gnd . Al connettore 2 , dai pin 1 a 5 rilevo 23v ,6 , 7 e 8 sono gnd , 9 e v sel e non rilevo nulla , 10 e v epwm e non rilevo nulla, 11 e v ipwm e non rilevo nulla , 12 e on off e rilevo 2 v . E tutto nella norma? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non so se le tensioni siano nella norma o meno,non avendo alcuno schema.Vedi che integrato monta come pwm sull'inverter.Tramite il suo datasheet proviamo a inibire la protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...