Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Mivar 32M3 - Alimentatore Con Tensioni pulsanti


giu89

Messaggi consigliati

salve a tutti da poco mi sono iscritto a questo bellissimo forum..vi espongo il problema..il televisore da schermo nero e il led rosso di stad-by si accende appena collego la spina dopo aver premuto il tasto per cambiare il programma si spegne ...smonto il pannello e inizio a fare le misurazioni di tensioni e cc...le tensioni dell alimentatore sono corrette pero non mi convincevano e per questo che ho collegato una bella lampadina da 5w tra + e gnd ponticellando il ps-on....la lampadina si accende ma ad intermittenza , secondo me sono i condensatori non c e altra spiegazione o no? voi che ne pensate?? solo la 5 v e fissa mentre la 12 e la 24 lampeggiano

Link al commento
Condividi su altri siti


e appunto ovvio...ma i condensatori sono ok , nel solo senso che non danno cc...non sono gonfi e non hanno perdite, devo sostituirli per essere sicuro che siano questi a dre il problema.....ma potrebbe essere la retroazione del pwm?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho collegato l ali alla tv e collegato la solita lampadina quando premo il tasto prog e il tv si avvia questa e accesa fissa quando va in st-by la lampadina lampeggia?? non e un comportamento anomalo? in st-by dovrebbe rimanere solo la 5v giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica la tv va in st-by da sola e senza che lo schermo si accenda....l alimentatore fa uno strano rumorino, e lo stesso rumore con cadenza molto piu lenta, pero un po piu basso come tono, lo fanno pure le casse

Modificato: da giu89
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un altra prova, ho misurato le tensioni in st-by nella 12v ho 6-7v e nella 24v ho 21-22v (tensioni variabili che fanno lampeggiare la mia lampadina) e nella 5v ho 0v

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato nella scheda di controllo ho trovato una continuita nelle piazzole di due condensatori , li ho tolti e la continuta rimane( ma e anomala perche sta solo se metto puntale rosso sul piu e puntale nero sul meno, se l inverto non c e piu continuita) o controllato un diodo li vicino e un integratoche fa da switch, spero che qualcuno si faccia sentire

Modificato: da giu89
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
spero che qualcuno si faccia sentire

Se continui a postare a raffica senza aspettare prima qualche consiglio qualcuno si fa sentire di sicuro, cioe' io!! :angry:

Abbi pazienza, appena qualcuno sara' disponibile ti dara' qualche consiglio. ;)

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
la continuta rimane( ma e anomala perche sta solo se metto puntale rosso sul piu e puntale nero sul meno, se l inverto non c e piu continuita)
perchè anomala? E' il tipo comportamento di un diodo
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che il comportamento e quello di un diodo ma lo ho dissaldato quello che c era .....la sigla dell alimentatore e skyvin ctn150-p v 1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ce n'è un altro ancora evidentemente che fa capo ai punti di misura.

Anche Mivar monta alimentatori cinesi ? E' veramente la fine.... :toobad:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

la sigla dell alimentatore e skyvin ctn150-p v 1.4

Strano.Quell'alimentatore è montato solo su pannelli da 21 - 26 pollici,non 32.

Sei sicuro del codice ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicurissimo anche a me e sembrato strano, ho pero come l impressione che il televisore sia gia stato smontato puo essere che lo anno gia sostituito?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a collegare l alimentatore all inverter dei neon di retroilluminazione e questi lampeggiano proprio come la lampadina....poi un altra anomalia ,l alimentatore non dovrebbe fornire corrente dato che non viene attivato dalla scheda di controllo, significa che vi è un anomalia pure nel ps-on

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso ti faccio avere lo schema .

pero' fermati un attimo e cerchiamo di capire il difetto reale.

dammi il modello . il 32m3 monta ancora alimentatori con il tea 2261 quindi molto semplice.

I Led invece montano alimentatori ctn 068 ecc Cinesi ma sono comunque riparabili . o permutabili. "se in fase di riparazione non vengono fatti esplodere!!!! ;):superlol: " :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao l oasi di cimino...che info ti servono...il tv e lcd l alialimentatore e quello sopracitato

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Infatti,come sospettavo e come sostiene Loasi di comino,quel telaio dovrebbe montare l'alimentatore CS 2060 Mivar .

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi state dicendo che è stato sostituito...per capire se il problema è l ali pensate possa collegare un altro alimentatore ad esempio un atx del pc, quindi senza i 24 volt necessari per la retroilluminazione. ..tanto a me interessa vedere se il tv va on stand-by da solo

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certamente non so bene cosa e' successo al tuo Mivar,sicuro che a me risulta un alimentatore Mivar col TEA.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

a posso fare la prova con l atx del pc ?

Se fossi in te,mi procurerei l'alimentatore originale e mi toglierei il pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non è facile trovarlo ed il costo non è irrisorio, se poi il tv ha altri problemi mi rimarrebbe l alimentatore a carico. ..il codice dell alimentatore originale quale è ?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...