Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Lcd: Consiglio Generale


3kek1

Messaggi consigliati

Adesso si tratta di farmi venire la voglia di cambiare sto chip, mi avvilisce che sia la 4a volta che lo devo cambiare, ho rotto tempo fa il saldatore per cambiare la punta con una ad ellisse non identica di diametro interno, ora meglio che non lo tocco piu' senno' mi fa saltare di nuovo il salvavita, per ora funziona cosi' pero' dovro' comperarne un altro e la punta non e' adatta a questo chip credo.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Porca puzzona zozzaccia #$[at]#$[at]&! Ho fatto fuori il 4o se non il 5o mosfet! Oramai devo abdicare... ho cambiato il chip e la resistenza che era rotta tra pin gate del chip e gate del mosfet (ho avuto la fortuna di trovarne una di valore identico ma purtroppo le dimensioni erano una scala piu' piccola, non credo sia questo il misfatto o no?). L'unica cosa che mi rimane solo per sfizio teorico e' montare un mosfet un po' meno potente ricavato da un tv guasto solo per prova e provare con delle lampadine anziche' il pannello. M prima va capito l'errore seno' e' inutile che fumo pure questo. Piccola nota, prima di cambiare la resist. che non mi ero accorto essere rotta (mea culpa) ho dato tensione ma non e' successo niente, la lampadina in serie all'ingr. si e' spenta subito come norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato che ho il tuo carico di alimentatori, forse uin mosfet anche se non proprio da 10A come quello lo trovo ed e' sufficiente (ci sono monitor da 19 che usano mosfet meno potenti), per cui una ricerca ancora la farei se a qualcuno viene in mente qualcosa, e' dura arrendersi del tutto per un circuito con 4 componenti in croce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...