Vai al contenuto
PLC Forum


32Av734G1 Non Accende


stefano830_1

Messaggi consigliati

ciao a tutti amici, allora il tv non si accendeva, il problema era l'integrato passato a miglior vita nella sezione di alimentazione, L6599D, sostituito quello l'alimentazione funziona e da tutte le tensioni, faccio per accenderlo dalla tastiera, il led passa da rosso a verde e ci rimane, ma il pannello non si accende, o meglio, si accende e rispegne ad intervalli regolari di circa 2 secondi, controllato inverter e lampade che sono ok, l'ho alimentato e dato i 3.3 esternamente sul segnale pw on, il pannello resta acceso, proseguendo ho controllato che tutti i regolatori della piastra madre avessero tensione, così è tutti funzionanti e tensioni regolari, mi sono diretto sulla piastra di controllo dello schermo, siglata 6870c 0325a lc 320wxn, qui quando fa per avviarsi il led presente su questa fa per accendersi e poi si spegne del tutto, ho controllato esternamente il regolatore pwm di questa che da i 3.3V e 1.8V tutto ok, solo non ho tensione in ingresso dei regolatori, stacco il cavo dalla scheda madre a questa e controllo, a tv acceso con led verde fisso e alimentatore a regime ho una linea a 12V che arriva, reinserisco lo spinotto 0V, allora ho collegato lo spinotto e fornito i 12V esternamente da alimentatore stabilizzato, nulla... il led si presente sulla scheda si accende per circa 3 secondi ma poi si spegne, non so se sia normale ma non credo anche perchè il pannello va come sempre a singhiozzo fino a quando non spengo con il tasto sulla tastiera... il segnale di pw on va e viene... qui mi sono fermato ma dubito fortemente sulla bontà del modulo della piastra base... il segnale pw on arriva da lui direttamente... e leggendo nei vari post petra dice sempre che il problema è lui, sarà anche questo il caso mi chiedo? un grazie per l'attenzione da Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...