Vai al contenuto
PLC Forum


Innohit 20 Tx Silver - Ch 11Ak30A4 - No Filamento


Ercolino22

Messaggi consigliati


Scusate, io ancora non ho capito se la prova della lampada la fatta sul secondario dell'alimentatore, ho la fatta al posto del trasformatore di riga e accende in tutte e due i casi.Scusate ancora Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova della lampada: ho collegato la lampada al posto del finale di riga.

Controllato Q1, ci sono 3,6 v

Controllata base finale riga, non c'è onda . Oscilloscopio piatto. configurato oscilloscopio con tempi 1 ms - Volt/div 5 v.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora devi indagare prima,processore sincronismi e sua alimentazione.Magari va subito in protezione,però per un attimo dovresti vedere qualcosa sull'oscilloscopio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fai il percorso a ritroso dalla base del finale al processore sincronismi da cui esce il segnale di pilotaggio.

Magari si perde per strada (drive,trafo drive ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi va bene se prendo una eprom da un altro telaio gemello ???

Vorrei fare il punto della situazione.

Ho controllato le tensioni su ic 403 e sembrano normali. quindi sui pin 12-53-49-48-46-45-41.

Mentre sul pin 17 vcc2 dovrebbero arrivare 8v ne arrivano 1,8.

Sulla base del finale riga come dicevo sul post precedente non c'è onda, però se aumento i tempi e i volt/div appare un oscillogramma che però non oscilla ma è fisso !!!!!

Inoltre sul collettore del d601 stx112 ci sono 3,6 v. quando dovrebbero essere 14 almeno da schema (+14-HOT).

Questa tensione parte dall'uscita trafo SW al d 805 dove ho misurato e vi sono 10v

Mentre sulla base sempre del d601 dovrebbero arrivarci 8v che partono da IC403 pin 48.

E' probabile che il guasto sia in questa zona, ovvero il finale riga non oscilla :toobad: :toobad: :toobad:

Modificato: da Ercolino22
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Sulla base del finale riga come dicevo sul post precedente non c'è onda, però se aumento i tempi e i volt/div appare un oscillogramma che però non oscilla ma è fisso !!!!!
ovvio,se lo sincronizzi vedi un'oscillogramma fermo.

Ampiezza e periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda se dai una controllata alle alimentazione come sono nella norma? perche pare che non sono corrette.Ciao

279724687499e2377dc2cd847c9e0f64-.jpg

Modificato: da quake
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è 115V anzichè 33V,vuol dire che non c'è carico su quel ramo.In genere il 33V serviva al tuner per la sintonia.

Io indagherei meglio in tal senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vedi ,schema alla mano,chi viene alimentato dai 33V.

Se ce ne sono 115V vuol dire che il ramo è aperto e non assorbe la corrente che determina la caduta di tensione di 82V (115-33) ....legge di ohm,se metti mano nei TV almeno questa la devi conoscere :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo gli schemi, ho trovato i 33v sul tuner piedino 9. (anche se codesto pin non esiste !!!)

Da quelle parti vi è il Q502 che essendo un bf 240 e dopo la misura a vuoto, mi sembra un tantino strano.

Segna bene b/c e b/e - anche a puntali invertiti.

Però mi segna anche fra c/e .

Ho smontato altri bf240 in altri telai dismessi, ed ho trovato che questi misurano tutti allo stesso modo ???????????????.

Allora cosa devo intendere che sono tutti guasti oppure questa misura è giusta?

Ho cercato il datasheet di questo transistor e mi sembra un normale transistor.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...