Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Word - con stamp epson sx100


paologta

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti amici del forum..

Ho un problema che non riesco a risolvere.

Ignoro totalmente il motivo...

si presenta quando devo stampare sia in word, open office, pdf, excel...qualsiasi tipo di doucmento...

in word 2007 apprare la scritta " connessione alla stampante, premere esc per annullare" il pc si blocca, solo con taskmanager eliminando il processo di word si sblocca.

e cosi con gli altri programmi.... wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che percaso hai qualche problema allo spooler di stampa??? A volte capita che questo processo si inalberi e dia problemi di compatibilità, basta che vai nei servizi di Windows e vedi se in primis lo stesso è avviato.

Faccia sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paologta,

hai per caso Win7 come sistema operativo???

Io ho la tua stessa stampante con problemi analoghi ai tuoi usando i drivers originali anche aggiornati, ma ho trovato un trucchetto per velocizzare la stampa, anche se così non si hanno a disposizione i preset della SX100, ma almeno non ci impiega un secolo per farne una...

Se ti interessa posso eventualmente spiegartelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che lo fa con qualsiasi file che manda in stampa vero??? Quindi non è un problema di Office o di World, l'unica cosa che posso ipotizzare è che ci sia qualche dll compromessa, ma dove indagare precisamente non saprei dirti, ipotizzando che sia collegata usb, hai provato a cambiare porta??? Non vorrei che fosse un problema hardware.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

No Tommaso,

a me lo a fatto appena sono passato a Win7 con PC nuovo di zecca, con XP SP3 era una scheggia...

Installo i drivers, tutto OK, nessun errore o problemi, riavvio per completare il tutto correttamente, apro un documento qualsiasi con Word ma anche con il notepad, e se voglio stampare o settare le preferenze di stampa, il tutto diventa di una lentezza estenuante, anche se poi attendendo il processo si completa...

Ho provato anche in questo caso tutti i drivers contenuti nel CD oltre che quelli in aggiornamento automatico, impostando le autorizzazioni necessarie anche in modalità compatibile con vecchi OS, ma non è cambiato nulla pure usando patch per il registro di sistema...

Allora, come ti è stato suggerito, prova a cambiare porta USB, se non noti cambiamenti significativi, l'unica è formattare il computer per constatare eventuali magagne nella configurazione di sistema...

Se formatti, ricordati di fare prima gli aggiornamenti ai vari SP, poi installi la stampante e la testi per bene prima di continuare a farcire il disco con softwares vari...

Comunque io ho risolto aggiungendo una stampante manualmente dal Pannello di controllo con i driver Epson ESC/P Standard, adesso le stampe volano che è una meraviglia...

L'unico inconveniente come ti dicevo, è quello di non avere i presets della SX100, quindi, devi verificare in Anteprima se la cosa ti soddisfa, in questo modo quello che vedi lì viene stampato così com'è, quindi attenzione alle immagini, se le vedi zoomate sul 100% verranno replicate paro paro se non vengono impaginate in formato A4, per i testi però non ci sono grossi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...