Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo antivirus Free


walter.r

Messaggi consigliati

Già che ci siamo con le novità, è stato rilasciato un nuovo anti-virus-malware free che utilizza il motore si scansione di Kasperski, cioè uno dei più apprezzati del settore.

E' stato realizzato in unione con AOL, cioè uno dei più grandi, se non il più grande provider Internet americano.

Per lo scaricamento richiede solo una E-mail valida.

Non lo ho ancora provato, anche perchè la notizia è di ieri......!

Forse può essere una buona alternativa ai vari AVG, Antivir e Avast.

Qui c'è il Link?

Ragazzi, io l'informazione ve l'ho passata....... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piace.

Ho l'impressione che sia troppo intrusivo e che faccia cose a tua insaputa.

Non è chiaro. senzasperanza.gif

( E poi Aol....

... è amica del sig. Gatez) dry.gif Pussa via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Eccolo

Scusa,ho visto adesso che e' in inglese ma il mio e' 7.5 in Italiano.

Lo avevo installato al 7.0 e con i vari aggiornamenti ora e' 7.5 ed e' in italiano.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Mix, la pensavo anch'io così fino alla versione 6, poi però la 7 mi ha un po' deluso, soprattutto all'inizio, per i pasticci che combinava e i problemi nell'aggiornamento.

Oggi uso Avast; se usi Antivir, sai dirmi se si è stabilizzata la situazione ?? E' tornato tutto funzionante??

Grazie. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

io uso avg free in inglese .

ero scettico nei confronti di questi antivirus gratuiti, ma quando ho visto i guai su computer su cui era installato un noto antivirus a pagamento in modo legale

ho deciso di installare avg.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Anche io avg free nessun problema...... (fino ad ora, sono circa 3/4 mesi)

molti problemi con norton, meno con altro a pagamento ma una volta scaduto, ho voluto provare questo, e posso parlarne solo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Fino a poco tempo fa ho sempre utilizzato Norton Internet Security, tanto denigrato da molti. Problemi zero, virus beccati zero, configurazione abbastanza semplice.

Certo, non è leggero e non offre adeguata protezione contro altri malware che non siano virus.

Scaduto l'abbonamento ho pensato di provare, dopo averne sentito parlare così bene, Kasperky 6.0.

Bene, se Norton era un mattone, Kaspersky è un macigno. Inoltre è molto più ostico da configurare.

Spero almeno che a tale pesantezza corrisponda una protezione veramente valida.Se non sono connesso in rete con altri pc lo disattivo completamente.

Mi dispiacerebbe, dopo aver speso i soldi, buttarlo nel cestino, ma la tentazione è veramente forte.

Su un altro pc ho la versione 7.0. Non so se perché il pc è più veloce o se la versione 7 sia stata migliorata, ma con il 7 sembra non ci siano problemi di eccessiva pesantezza.

Dopo questa esperienza però non voglio più sentir parlar male del vecchio NIS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a sponsorizzare decisamente AVG user posted image.

Assolutamente affidabile, ha patito un pò due mesi fa per un virus progettato ad hoc, ma superato con una disinstallazione/pulizia e reinstallazione. wink.gif

Ai miei clienti installo SEMPRE AVG, e a quelli per i quali la licenza free non è consentita, acquisto la licenza.

DECISAMENTE PIU' ECONOMICO DEGLI ALTRI!!

In settimana devo ripristinare una rete con 4 PC (sputtanata a causa del Morton scaduto). Trovate un altro antivirus versione Professional che costa 109,90 €uro per 5 licenze per DUE anni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ti avevo preso in parola allora e oggi ne sono ancora piu' convinto.I virus hanno vita dura e,con ZoneAlarm sempre attivo,non ho piu' avuto sorprese......che prima erano giornaliere......... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gestisco circa 50 computer e il grande AVG ha risolto danni che il "Morton"con licenza e aggiornamenti addirittura non vedeva.

Da premettere che uso la versione FREE.

Concordo con GEO. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale..... un buon antivirus FREE ( AVG, o Avira, o Avast ) e un buon firewall software ben configurato sono una ottima protezione.

Sono rimasto MOLTO deluso dai prodotti a pagamento, sia il Morton ( eliminato ormai da anni....) , sia quelli che trovi preinstallati all'acquisto di un nuovo PC, tipo McAfee, PcCillin, Panda Software.

Non vedo il motivo per cui sia necessario pagare qualcosa per LEGARTI ad un produttore.

Preferisco, se voglio, e l'ho già fatto a volte, fare una donazione a chi sviluppa software free, che secondo me merita di più..... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche i vari avg, avira, avast e, come firewall, zone alarm, sono gratis solo per uso personale.

Noi che il pc lo usiamo per lavoro, se vogliamo essere in regola, dobbiamo acquistare le versioni pro. Generalmente (ma non sempre) costano meno di Norton, McAfee & company, ma dire che sono gratis non è del tutto corretto.

Condivido in pieno il discorso "donazioni".

Modificato: da batta
Link al commento
Condividi su altri siti

Geo, l'avevo letto.

E devo dire che è un ottimo prezzo. Si parla comunque sempre di prodotti dal costo di poche decine di euro all'anno. Non ho voglia ora di cercare la fattura, ma Kaspersky internet security 7.0 (quindi compreso il firewall) mi pare di averlo pagato meno di 40 euro + IVA.

Non ne faccio quindi una questione di costo, ma di qualità.

Come ho già detto, la versione 6.0 di Kaspersky mi ha profondamente deluso per la pesantezza. La versione 7 sembra lavorare molto meglio. Dicono tutti che è anche affidabile. Speriamo sia vero.

Altri antivirus, quelli da voi citati, per intenderci, li ho provati per brevi periodi e non mi hanno convinto completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, ieri ho tolto il Norton Internet Security (causa scadenza del contratto) per sostituirlo con l'accoppiata AVG + Zone Alarm. Dopo 2 ore di imprecazioni varie sono riuscito a disinstallare il NIS che non voleva saperne di abbandonarmi, poi visto l'orario (1.00) sono andato a dormire e oggi con sorpresa riaccendo il PC e non credo ai miei occhi, va come una scheggia, persino l'apertura delle pagine internet è raddoppiata in velocità !!! E ora ho anche quasi 300 mega di HD in più !!!

worthy.gif AWG

worthy.gif ZA

dry.gif NIS

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...